Sin dalla sua fondazione, Gruppo Riva ha vissuto una crescita costante arrivando ad essere leader mondiale nel settore siderurgico in 70 anni di attività. La sua evoluzione si è basata sia sull’inserimento di giovani diplomati e laureati, sia sugli investimenti per migliorare sostenibilità ambientale e al mantenimento dei più elevati livelli di sicurezza negli stabilimenti.
La storia di Gruppo Riva
Gruppo Riva si distingue come primo operatore siderurgico italiano. La sua fondazione si deve al pioniere della siderurgia europea, Emilio Riva, il quale istituisce il gruppo negli anni del dopoguerra, nel 1954, e fin da subito si distingue nella capacità di realizzare prodotti “lunghi” con acciaierie ad arco elettrico. Mantenendo sempre alti standard produttivi e applicando un’accurata e oculata strategia di crescita ed investimenti, Gruppo Riva è diventato leader nel settore a livello globale in 70 anni di attività. “Gruppo Riva mantiene un’importante quota di mercato nei prodotti “lunghi” - che ne conferma la posizione di leadership in questo importante segmento di mercato.”
Gruppo Riva, dal 2014 ad oggi
Gruppo Riva si pone ogni anno un obiettivo ben preciso, quello di stanziare degli investimenti con lo scopo di incrementare la qualità dei prodotti e dei processi, ma anche al mantenimento dei più elevati standard di sicurezza degli stabilimenti e della sostenibilità ambientale per quanto riguarda la produzione. Dal 2014 il Gruppo è diretto da Claudio Riva, comprende 5.500 dipendenti, ponendo una crescente attenzione per quanto riguarda l’assunzione di diplomati e giovani laureati qualificati. Il Gruppo opera interamente con capitali privati e i suoi siti produttivi sono presenti in tutte Europa e non solo: Italia, Francia, Germania, Belgio, Spagna e Canada. Gruppo Riva offre una vasta gamma di prodotti, tra cui alcuni settori come la meccanica, l’automotive e il movimento terra, che richiedono standard di qualità molto alti. La produzione include, tra l'altro, trafilati, pelati e rettificati, ottenuti tramite lavorazioni a freddo dei laminati.
Nessun commento:
Posta un commento