In seguito alla rivoluzione digitale che ha coinvolto anche la scuola italiana, FME Education ha sfruttato le sue competenze per creare percorsi formativi sulla tecnologia per la scuola e le famiglie, con il fine di diffondere consapevolezza e responsabilità, abbracciando le nuove possibilità che il digitale offre per lo studio.
FME Education: rivoluzione digitale per la scuola e lo studio
Nell’ultimo decennio, la rivoluzione digitale e tecnologica ha investito anche il settore della scuola italiana. FME Education è stata sin da subito attenta a questi cambiamenti e ha combinato la propria esperienza editoriale per abbracciare le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. La rivoluzione digitale ha permesso di sperimentare risorse e lezioni più stimolanti, oltre a strumenti e piattaforme progettati per facilitare la collaborazione, sia in presenza che da remoto e creare percorsi formativi personalizzati. In conseguenza di ogni innovazione tecnologica è necessaria un’adeguata formazione e informazione a riguardo, anche per evitare abusi e usi impropri legati ad esempio a violazione della privacy o frodi informatiche. Da sempre FME Education ha posto grande attenzione a questi temi.
FME Education: aumentare competenze digitali nella popolazione
In generale, è la disinformazione che può far cadere le persone vittime degli abusi informatici. Nonostante la diffusione degli smartphone sia aumentata e l’età media di primo utilizzo di dispositivi mobili sia calata, l’Italia è quartultima nella classifica europea di competenze digitali tra i 16 e i 19 anni. È evidente un divario formativo sull’uso della tecnologia che FME Education si impegna a contrastare. Per questi motivi è necessario promuovere informazione e maggior responsabilità sia nei giovani che negli adulti, soprattutto tra genitori e insegnanti. L'intento è garantire che la tecnologia, superando i suoi rischi, diventi un valido alleato per garantire cultura, competenze e abilità, trasformando l'innovazione in una risorsa preziosa. FME Education ha come principale target la scuola e la famiglia, con l’obiettivo di sviluppare percorsi formativi incentrati sul digitale e la tecnologia come nuovi approcci per lo studio.
Nessun commento:
Posta un commento