I risultati di dicembre segnano la migliore chiusura d’anno nella storia di Banca Generali: la soddisfazione dell’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa per il “grande lavoro svolto dai nostri banker” e la qualità delle soluzioni di investimento proposte al mercato.
Gian Maria Mossa: Banca Generali chiude l’anno con risultati record, il focus sulla perfomance di dicembre
“Un risultato davvero importante di cui siamo molto orgogliosi”: con queste parole Gian Maria Mossa, AD di Banca Generali, sottolinea il valore della performance di dicembre, la “migliore di sempre che ci ha spinto oltre i target prefissati”. La raccolta netta, pari a 980 milioni (con un progresso del 18% su anno), porta il totale annuale a 6,6 miliardi (+14% a/a) superando la guidance rivista a 6,5 miliardi. Numeri che segnano il raggiungimento di uno dei principali obiettivi di crescita del piano triennale 2022-2024: guardando al corrispondente periodo infatti la raccolta netta cumulata, con il contributo del dato dello scorso anno, arriva a 18,2 miliardi. Un risultato conseguito in un contesto che nelle sue fasi di avvio (il 2022 e parte del 2023) ha visto i mercati finanziari internazionali segnati da una delle peggiori crisi di sempre. “Siamo fieri del grande lavoro svolto dai nostri banker e della qualità delle soluzioni di investimento che abbiamo proposto al mercato”, ha sottolineato in merito l’AD Gian Maria Mossa.
Gian Maria Mossa, Banca Generali: in crescita gli Asset under Investments e i prodotti assicurativi
Entrando più nel dettaglio, Gian Maria Mossa ha spiegato che “abbiamo raggiunto nuovi massimi in termini di Totale attivi dei nostri clienti, sopra i 103 miliardi di euro, in termini di attivi gestiti in Lussemburgo, con oltre 23 miliardi di euro, e di servizi di investimento gestiti dall’Italia, con Gestioni Patrimoniali e Consulenza Evoluta che hanno superato i 23 miliardi di euro”. L’AD ha ricordato inoltre come a sostenere l’ultimo trimestre sia stato anche il “grande lavoro fatto a quattro mani con Generali per offrire una soluzione unica nel mondo dei wrapper assicurativi che ci ha permesso di chiudere l’anno con oltre 1 miliardo di raccolta netta sulle polizze”. Nei 12 mesi, ha proseguito Gian Maria Mossa, “siamo stati in grado di raggiungere non solo nuove vette di crescita di masse e flussi, ma anche in termini dimensionali attirando numerosi nuovi talenti tra giovani e profili d’esperienza allineati al nostro posizionamento di leadership nel private”. Il manager ha infine evidenziato “la forza, il valore e l’unicità” del modello di Banca Generali: “Arricchito dal rinnovato impegno su molteplici progettualità a cui stiamo lavorando, ci danno grande fiducia sulla competitività e la capacità di continuare a sovraperformare il mercato anche nel 2025”.
Nessun commento:
Posta un commento