In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, l’Amministratore Delegato di Amplifon Enrico Vita ha rivelato il Piano del Gruppo per diventare pioniere del settore, con “soluzioni sempre più personalizzate e connesse che migliorino la qualità della vita” dei clienti.
Enrico Vita: “Vogliamo essere pionieri del settore”
L’innovazione tecnologica e le nuove generazioni: sono queste le colonne portanti della strategia di crescita annunciata dall’Amministratore Delegato di Amplifon Enrico Vita. Un Piano particolarmente ambizioso, ma che il leader mondiale dell’hearing care è determinato a portare avanti. “Vogliamo essere pionieri nel nostro settore – ha dichiarato l’AD in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” – offrendo soluzioni sempre più personalizzate e connesse, che migliorino concretamente la qualità della vita dei nostri clienti”. Con l’invecchiamento della popolazione globale da un lato e una rinnovata consapevolezza sull’importanza dell’udito dall’altro, il mercato dell’hearing care è in forte crescita. In tale contesto, Amplifon punta a consolidare la propria leadership con soluzioni che finiranno per plasmare l’intero settore.
Enrico Vita: persone e tecnologie, gli asset strategici di Amplifon
Si va dai dispositivi uditivi dotati di Intelligenza Artificiale alle app per la gestione dell’udito. Le tecnologie avanzate in cui Amplifon sta investendo mirano sia a migliorare l’efficienza che a rafforzare il legame tra i clienti e il Gruppo. Tra queste anche delle piattaforme digitali che danno la possibilità agli utenti di accedere a servizi personalizzati da remoto. “Il futuro della nostra industriale è digitale – ha sottolineato l’AD Enrico Vita – Stiamo lavorando per trasformare i dati raccolti in esperienze sempre più intuitive ed efficaci”. Per concretizzare una simile visione, è necessario integrare nuove competenze e prospettive. Per questo motivo, il Gruppo ha deciso di destinare risorse significative nell’attrarre e sviluppare giovani talenti. “Investire nelle persone – ha affermato il manager – è tanto importante quanto investire nelle tecnologie. I giovani sono la linfa vitale della nostra organizzazione”. A tale scopo, Amplifon ha lanciato programmi di formazione e avviato alcune collaborazioni con università di eccellenza.
Nessun commento:
Posta un commento