giovedì 30 gennaio 2025

Manolo Cipolla: Cotral in dialogo aperto con UICI Lazio sull’inclusività

Manolo Cipolla, Presidente di Cotral S.p.A., ha evidenziato come si sia concluso un dialogo con UICI Lazio (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) per rendere il trasporto pubblico più inclusivo e accessibile a tutti. Diversi i progetti e le iniziative illustrate, già implementate o in fase di sviluppo, tra cui un numero verde specializzato per le persone con disabilità visiva.

Manolo Cipolla

Manolo Cipolla: dialogo tra Cotral e UICI Lazio per un trasporto più inclusivo

“Siamo orgogliosi di aver avviato un dialogo costruttivo e concreto con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del Lazio”, ha dichiarato il Presidente di Cotral S.p.A. Manolo Cipolla. Si è conclusa la riunione tra Cotral e UICI Lazio, in cui sono state discusse le problematiche più rilevanti riguardo l’accessibilità al trasporto pubblico. Il tema di maggior rilevanza è stato quello dell’apertura delle porte sulla linea Metromare. L’inclusività di ogni fase del viaggio è un traguardo condiviso da entrambe le parti: l’eliminazione di ogni ostacolo che possa impedire l’uso del trasporto pubblico, senza compromettere le disposizioni fondamentali per garantire il regolare svolgimento del servizio. L’azienda guidata da Manolo Cipolla ha illustrato i nuovi progetti per migliorare l’accessibilità al trasporto ferroviario e mostrato quelli già entrati in funzione.

Manolo Cipolla: nuove funzioni per l’app di Cotral e un numero verde dedicato ai non vedenti

Tra le nuove iniziative promosse da Cotral vi è l’introduzione di un numero verde dedicato, capace di offrire assistenza su misura per le persone con disabilità visiva: chiamando il numero, sarà possibile segnalare la propria presenza alla banchina, oppure ricevere informazioni in tempo reale prima e durante il viaggio. Inoltre, Cotral sta lavorando allo sviluppo della nuova applicazione, che implementerà alcune funzioni dedicate all’accessibilità e alla fruibilità. L’impegno raggiunto da Cotral e UICI Lazio è stato quello di tenere sotto controllo lo sviluppo dei progetti avviati e di mantenere costante un dialogo per favorire un trasporto pubblico che sia inclusivo e accessibile a tutti. Cotral ha garantito di accelerare i tempi per la risoluzione delle problematiche discusse e, ha sottolineato Manolo Cipolla, rimane “fermamente impegnata nel migliorare l’accessibilità dei propri servizi e nel promuovere soluzioni innovative per un trasporto pubblico sempre più inclusivo”.

Nessun commento:

Posta un commento