giovedì 2 gennaio 2025

MFE, il grazie di Pier Silvio Berlusconi: “Forte impegno e risultati straordinari”

Pier Silvio Berlusconi ringrazia i collaboratori e le collaboratrici di Publitalia e Mediaset per l’impegno quotidiano e i successi raggiunti insieme: “Noi operiamo in un mondo che ormai è globale e ci confrontiamo con player che sono sempre più globali, quindi abbiamo davanti a noi una grandissima sfida complicata. Dobbiamo lavorare per arrivare ad avere un'impronta realmente europea”.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: “È stato un anno eccezionale, abbiamo messo un’altra marcia

Pier Silvio Berlusconi, lo scorso 18 dicembre, ha incontrato prima i collaboratori e le collaboratrici di Publitalia e poi quelli di Mediaset per il tradizionale scambio di auguri nel campus di Cologno. Più di 3.000 persone in totale che il CEO ha voluto ringraziare sottolineandone l’impegno quotidiano e il contributo fondamentale per la crescita del Gruppo nonostante le sfide sempre più complesse che le realtà del settore si trovano ad affrontare. “L’anno scorso abbiamo fatto lo storico sorpasso nelle 24 ore nei confronti della Rai. Anche quest’anno, nonostante il servizio pubblico avesse gli Europei e le Olimpiadi e noi mezza Champions in meno, siamo un soffio sopra la Rai”, ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi: un risultato che a inizio anno era difficile aspettarsi a fronte dei grandi appuntamenti in calendario per i principali competitor e più in generale per la crisi del settore Media che MFE è riuscita efficacemente a fronteggiare puntando su un modello di sviluppo unico che ha nella diversificazione geografica e nella strategia crossmediale i punti di forza principali. “Ci tengo a dire che raggiungere o superare la Rai non è per nulla nei nostri obiettivi. Noi ci misuriamo con noi stessi, facciamo una televisione commerciale e quindi dobbiamo guardare ai contatti pubblicitari. Lì siamo messi ancora meglio e devo anche dire che Publitalia quest’anno ha fatto un miracolo. Siamo riusciti a tenere la stessa quota di mercato dell'anno scorso, una quota record in un anno così complicato”, ha aggiunto in merito il CEO.

Pier Silvio Berlusconi: tanto lavoro, tanta fatica ma i risultati sono arrivati

Pier Silvio Berlusconi ha quindi ringraziato i professionisti e le professioniste del Gruppo perché “tutti i giorni, tutti voi fate un grandissimo lavoro e fate in modo che la nostra azienda sia veramente un esempio per tutti gli altri”. Parole che esprimono efficacemente il valore riconosciuto a ognuno di loro e il merito per i traguardi raggiunti anche nel 2024: un altro anno “eccezionale”, ha evidenziato non a caso il CEO. “Abbiamo messo un’altra marcia” raggiungendo “9.000 ore di autoprodotto”, con “una crescita del 20% rispetto a prima del Covid”: insomma “tanto lavoro, tanta fatica, ma i risultati sono arrivati”, ha rimarcato Pier Silvio Berlusconi. “Fare gli editori televisivi, partendo dall'Italia e dalla Spagna è un lavoro tosto e complicato. Noi operiamo in un mondo che ormai è globale e ci confrontiamo con player che sono sempre più globali, quindi abbiamo davanti a noi una grandissima sfida complicata. Dobbiamo lavorare per arrivare ad avere un'impronta realmente europea”: non è una sfida facile, ha commentato il CEO, ma “io sono fiducioso”.

Nessun commento:

Posta un commento