giovedì 2 gennaio 2025

Marzio Perrelli: la nuova Champions League e il ricco palinsesto di Sky Sport

Marzio Perrelli, alla presentazione lo scorso settembre della nuova stagione di coppe europee di Sky Sport, ha mostrato la grandezza del palinsesto sportivo di Sky, con 13.000 ore di dirette per 22 discipline, in grado di accontentare la maggioranza degli appassionati.

Marzio Perrelli

Marzio Perrelli: Sky Sport, il più grande palinsesto sportivo in Europa

“È il più grande spettacolo del mondo”, ha affermato Marzio Perrelli all’inaugurazione della nuova stagione di coppe europee di Sky Sport. Sul palco dell’evento, tenutosi a Milano lo scorso settembre, l’Executive Vice President ha illustrato tutte le caratteristiche del palinsesto di coppe, formato da 185 partite in esclusiva su 203. Grande attenzione per la nuova modalità della Champions League, uno spettacolo che consente di avere big match tutte le settimane. Marzio Perrelli aveva infatti evidenziato: "Siamo molto fortunati perché abbiamo otto squadre (Inter, Juventus, Atalanta, Bologna, Milan, Lazio, Roma, Fiorentina) nelle diverse competizioni europee, quindi il 75/80% dei tifosi ha la propria squadra del cuore che gioca". Sky Sport ha un palinsesto impressionante, con 13.000 ore di eventi live (35 ore di dirette al giorno) per 22 discipline, grazie al lavoro del team editoriale, di produzione e quello dei diritti.

Marzio Perrelli: la carriera, dalla finanza ai media

Marzio Perrelli ha mosso i primi passi professionali nell’ambito della finanza internazionale. Dopo essersi laureato in Economia e Commercio all’Università LUISS di Roma, nel 1993 è entrato in Goldman Sachs New York nella divisione Fixed Income, Commodities, and Currencies. Si è trasferito a Londra l’anno successivo in Goldman Sachs International ed è stato nominato Responsabile del Desk italiano. Nel 2001, è tornato in Italia e ha assunto la carica di CEO di Goldman Sachs Milan, gestendo le operazioni italiane della banca. Nel 2004, è passato a HSBC Bank Plc Italy, nominato CEO e Global Banking and Markets. Nel 2018, Marzio Perrelli ha assunto la carica di Executive Vice President di Sky Italia, responsabile di Sky Sport dei team editoriali e di produzione, nonché del portafoglio dei diritti sportivi.

Nessun commento:

Posta un commento