martedì 11 febbraio 2025

Assist Group migliora l’esperienza di visita alla Basilica di San Pietro con una nuova piattaforma digitale

Le informazioni sulla Basilica di San Pietro sono ora disponibili sulla piattaforma digitale ufficiale sviluppata da Assist Group: è possibile pianificare il proprio percorso di visita, prenotare specifici accessi riservati e itinerari guidati.

Assist Group

Il ruolo di Assist Group nella transizione digitale della Basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro, capolavoro di arte italiana e centro del cattolicesimo, attira ogni anno milioni di fedeli e turisti da tutto il mondo. Dalla fine dello scorso anno, allo scopo di migliorare l’esperienza del crescente numero di visitatori, la più grande delle quattro basiliche papali di Roma è stata oggetto di un percorso di transizione digitale, supportato da Assist Group, società fondata da Gianni Prandi. Il Gruppo, attivo nell’ambito della comunicazione, del marketing e della tecnologia, si è infatti occupato di sviluppare una nuova piattaforma digitale per mettere a disposizione dei pellegrini informazioni, servizi e strumenti innovativi relativi al patrimonio della Basilica. Disponibile in quattro lingue all'indirizzo www.basilicasanpietro.va, la piattaforma costituisce il canale digitale ufficiale dove reperire le informazioni utili per pianificare la propria visita, come gli orari delle celebrazioni eucaristiche e il monitoraggio in tempo reale delle presenze, un modo per agevolare anche la gestione dei flussi.

Gianni Prandi (Assist Group): orgogliosi di aver contribuito al progetto

Gli sviluppatori della piattaforma digitale con cui la Basilica di San Pietro è stata portata nello spazio virtuale, in un virtuoso connubio di tecnologia e umanesimo, lo scorso novembre sono stati ricevuti da Papa Francesco. Gianni Prandi, fondatore di Assist Group aveva espresso la sua grande soddisfazione per aver preso parte a un progetto di tale rilevanza. “Siamo orgogliosi di aver contribuito a realizzare questo progetto innovativo che segna una svolta nel modo in cui San Pietro interagisce con i pellegrini di tutto il mondo”, aveva dichiarato l’imprenditore. Assist Group è un gruppo indipendente di società che operano nei mercati internazionali del marketing, della comunicazione e della tecnologia con la mission di creare valore per i clienti attraverso la competenza del management, la qualità delle esecuzioni, l’innovazione continua dei suoi prodotti e il monitoraggio delle performance ottenute. In 38 anni di attività, il Gruppo ha sviluppato progetti per oltre 700 clienti con un approccio sempre più tecnologico che lo ha portato a diventare un punto di riferimento nell’implementazione di strategie digitali e contenuti cross-media Always On.

Nessun commento:

Posta un commento