lunedì 10 febbraio 2025

Attività fisica: l’approccio inclusivo e sostenibile di McFIT

McFIT si impegna a rendere il fitness accessibile a tutti, promuovendo una cultura sportiva inclusiva e sostenibile. Con servizi a prezzi competitivi, l'azienda garantisce allenamenti di qualità, collaborando con noti sportivi per diffondere valori legati al benessere e alle performance.

McFIT

McFIT: il fitness alla portata di tutti

Tenendo a cuore il benessere fisico e sociale delle persone, il brand McFIT si è posto l’obiettivo di rendere il fitness un’attività accessibile a chiunque. Con la sua offerta di servizi a prezzi competitivi, promuove una cultura dello sport che sia inclusiva e sostenibile, senza però rinunciare alla qualità degli allenamenti. Merito anche delle numerose collaborazioni con note personalità del mondo dello sport (da Christian Vieri ad Alessandro Costacurta, da Marco Materazzi a Gianmarco Tamberi e Irma Testa), l’azienda è riuscita a consolidare la propria fama trasmettendo valori legati al benessere e alle ottime performance sportive. Durante la pandemia da COVID-19, McFIT è stata in grado di consentire ai propri clienti di allenarsi all’aperto nei suoi centri, grazie all’installazione di tensostrutture, alcune delle quali mantenute in seguito. Sempre nell’ottica di promuovere il benessere, la società è inoltre attiva sul fronte sociale, supportando campagne come quella lanciata dalla Fondazione Umberto Veronesi, “Pink is Good”, con la quale sono stati offerti screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno.

McFIT, leader del fitness in Italia e all’estero

Fondata nel 1997 in Germania, McFIT è attualmente una delle maggiori catene di fitness a livello internazionale. Proprietà della holding tedesca RSG Group, ha inaugurato la sua prima palestra italiana nel 2014 a Verona. Guidata da Samuele Frosio, l’azienda è riuscita nel giro di dieci anni ad affermarsi nel mercato del fitness del Paese, grazie soprattutto alla sua offerta di servizi a prezzi competitivi, accompagnata dalla promozione di uno stile di vita sano e attivo. Con 38 centri aperti in tutta Italia, il brand è collegato ad altri marchi del fitness quali John Reed e Gold’s Gym. Le sue strutture ospitano più di 165.000 abbonati, seguiti da circa 170 istruttori freelance. Con più di 300 collaboratori e collaboratrici sul territorio nazionale e un fatturato di oltre 50 milioni di euro, McFIT vanta la leadership nel settore. Offrendo buone prospettive professionali in un ambito multinazionale e dinamico, l’azienda attira, per giunta, tanti giovani professionisti a cui offre un interessante percorso di formazione.

Nessun commento:

Posta un commento