mercoledì 12 febbraio 2025

Cotral: maggior sostenibilità ambientale con autobus a metano

Cotral ha formalizzato un accordo per aggiungere nuovi mezzi alla propria flotta, migliorare il servizio e ridurre l’impatto ambientale del trasporto pubblico. Per il 2025 sono previsti 68 nuovi autobus, di cui 62 alimentati a Gas Naturale Compresso.

Cotral

Cotral: l’accordo con Romana Diesel per il ringiovanimento della flotta

Cotral ha annunciato l’arrivo di 68 nuovi autobus per rinforzare la flotta. L’accordo con Romana Diesel per la fornitura di nuovi mezzi Iveco Crossway NF 12 metri, sottoscritto nel 2022, è stato ora finalizzato. Inoltre, per il Giubileo 2025, sono già disponibili 58 nuovi veicoli, specifici per le linee “J” e “S”. L’impegno dell’azienda di trasporto pubblico regionale per ridurre l’impatto ambientale si manifesta attraverso l’alimentazione a Gas Naturale Compresso (GNC) di 62 dei nuovi mezzi previsti dall’accordo. Quello di Cotral è un progetto che ha visto la costituzione di una flotta di 480 nuovi mezzi. Lo scopo dell’azienda è quello di migliorare il servizio di trasporto pubblico, rendendolo più affidabile attraverso nuovi autobus e una maggiore sostenibilità ambientale.

Cotral: i nuovi veicoli in arrivo nel 2025

“Questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per fornire un servizio di trasporto pubblico moderno, efficiente e sostenibile”, ha dichiarato il Presidente di Cotral Manolo Cipolla. Sono 58 i veicoli già disponibili per il Giubileo 2025, in aggiunta ai 68 autobus (di cui 62 alimentati a metano) che hanno rinnovato la flotta. Per migliorare il servizio del trasporto pubblico della provincia di Roma, in arrivo dieci minibus e 20 e-bus. “Con l’introduzione di nuovi autobus a gas naturale, stiamo investendo concretamente per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’esperienza di viaggio per tutti i cittadini del Lazio. Continuiamo a guardare al futuro con determinazione, lavorando per una mobilità sempre più attenta alle esigenze dei nostri utenti e dell’ambiente”, ha concluso il Presidente di Cotral.

Nessun commento:

Posta un commento