mercoledì 12 febbraio 2025

Marzio Perrelli: la carriera del manager, dal settore finanziario a Sky italia

Con un passato nel mondo della finanzia internazionale, Marzio Perrelli ha ricoperto incarichi di responsabilità in Goldman Sachs e HSBC, prima di approdare nel settore dei media e sportivo nel 2018, assumendo il ruolo di Executive Vice President di Sky Italia.

Marzio Perrelli

Marzio Perrelli: la carriera nel mercato finanziario internazionale

Marzio Perrelli è Executive Vice President di Sky Italia e responsabile di Sky Sport, nello specifico dei team Editorial, Production, oltre che dello Sports Rights Portfolio. Passato nel settore dei media e sportivo nel 2018, il manager ha maturato in precedenza una profonda esperienza nell’ambito della finanza internazionale. Si è laureato in Economia e Commercio presso L’Università LUISS di Roma e ha cominciato la sua carriera in Goldman Sachs New York, nel 1993. Unico italiano selezionato su 120 associati per il programma di formazione per analisti della divisione Fixed Income, Commodities, and Currencies di Goldman Sachs & Co, nel 1994, è passato alla sede londinese di Goldman Sachs International, presso cui ha avuto l’incarico di gestire una rete di clienti istituzionali di rilievo che gli ha dato modo di maturare consolidate competenze nel mercato finanziario europeo.

Marzio Perrelli: il suo contributo a Sky Sport

Nel 2001, è stato nominato CEO e Head of Global Markets per Goldman Sachs Milan, segnando il suo ritorno in Italia. Il 2004 ha segnato l’ingresso di Marzio Perrelli in HSBC Bank Plc Italy, dove ha ricoperto la carica di Head of Global Banking and Markets e CEO. La sua guida, per oltre dieci anni, ha contribuito allo sviluppo e alla crescita di HSBC nell’Export Finance e nel business transfrontaliero tra Europa, Asia e Sud America. Nel 2018, è passato al settore dei media e sportivo, nominato Executive Vice President e Responsabile di Sky Sport con la direzione strategica e operativa della divisione sportiva. Marzio Perrelli ha rafforzato la leadership di Sky nel mercato dei broadcaster sportivi, assumendo la supervisione dei team editoriali e di produzione, ampliando l’offerta attraverso la gestione dell’intero portafoglio dei diritti sportivi.

Nessun commento:

Posta un commento