lunedì 14 luglio 2025

Claudio Riva: investimenti in sostenibilità e riutilizzo per Gruppo Riva

Made in Steel 2025: in occasione dell’evento, Claudio Riva ha rilasciato un’intervista in cui ha evidenziato lo sviluppo di Gruppo Riva da inizio anno e ha ribadito l’importanza di una filiera industriale europea autonoma e protetta dalla concorrenza sleale.

Claudio Riva, Presidente di Gruppo Riva

Claudio Riva: un 2025 in crescita per Gruppo Riva

Il 2025 è cominciato con segnali incoraggianti per Gruppo Riva, come ha dichiarato Claudio Riva in un’intervista rilasciata durante Made in Steel. Le quotazioni mantengono infatti una buona stabilità, nonostante gli eventi geopolitici mondiali. Per quanto riguarda le prospettive future, è cruciale proteggere il sistema industriale europeo, per garantire il mantenimento dell’alto standard presente nel mondo occidentale. “Il recente passato ci ha mostrato che un’economia florida e un sistema che possa funzionare ed essere indipendente necessita di una filiera industriale europea funzionante”, ha ribadito Claudio Riva, aggiungendo poi che “le forti prese di posizione degli Stati Uniti nei confronti di Paesi che competono in maniera sleale possono essere un'opportunità per creare una nuova area di scambio tra Paesi fondati sul libero mercato protetti dalla concorrenza sleale e dalla sovracapacità di questi ultimi”.

Claudio Riva: prospettive e investimenti futuri

Gruppo Riva prosegue il suo impegno nei confronti della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale: sono stati stanziati infatti investimenti per diminuire ulteriormente le emissioni dirette di CO2, già a livelli molto bassi. Inoltre — ha aggiunto Claudio Rivaaffianco a sicurezza e produttività degli impianti diamo un valore importante al riutilizzo dei nostri materiali di risulta della produzione dove nella grande maggioranza dei nostri siti raggiungiamo fino ad oltre il 98% di valorizzazione e riutilizzo”. Made in Steel 2025 è l’evento internazionale dedicato alla filiera siderurgica che si è tenuto dal 6 all’8 maggio, “per noi un'importante occasione di ritrovo con i nostri clienti, aggiornamento sulle novità e scambio di vedute delle situazioni contingenti. Molti clienti e fornitori esteri quest’anno hanno deciso di recarsi a Milano per farci visita”, ha concluso Claudio Riva.

Nessun commento:

Posta un commento