Blu Banca aderisce alla Garanzia Growth di SACE, confermando il proprio impegno verso le imprese italiane e il loro sviluppo. Lo strumento facilita l’accesso al credito per investimenti e capitale circolante, stimolando competitività, innovazione e crescita nei mercati nazionali e globali.
Blu Banca tra gli istituti aderenti alla Convenzione Growth di SACE
L’Istituto che fa parte del Gruppo Banca Popolare del Lazio è tra le realtà che hanno aderito alla Garanzia Growth di SACE, lo strumento messo a disposizione per supportare la crescita delle imprese italiane. L’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per facilitare l’accesso a linee di credito dedicate e contribuire alla competitività delle aziende. Per Blu Banca, l’adesione non è altro che la conferma del proprio impegno a favore del tessuto imprenditoriale italiano. Nella prima metà dell’anno, i colleghi di SACE, le Direzioni Crediti, i Capi Area Territoriali e i Gestori Corporate di Blu Banca si sono dati appuntamento per un incontro incentrato su questa nuova soluzione, che sta già consentendo alla banca di stare “al fianco delle imprese del nostro territorio godendo di una garanzia a ponderazione zero, flessibile e smart”.
Blu Banca: cos’è la Garanzia Growth
La Garanzia Growth è uno strumento di garanzia pubblica pensato per aiutare le imprese ad accedere con più facilità a finanziamenti per investimenti e capitale circolante, sia per la crescita in Italia che sui mercati globali. L’obiettivo è dare impulso agli investimenti nell’ambito delle filiere strategiche italiane e supportare lo sviluppo delle Zone Economiche Speciali e Zone Logistiche Semplificate, a favore di una maggiore competitività e produttività del Sistema Paese e di una crescita dell’ecosistema sociale grazie anche a un rinnovato sostegno all’imprenditoria femminile. Tra gli investimenti che possono essere sostenuti rientrano quelli in innovazione tecnologica e nel processo di digitalizzazione, investimenti infrastrutturali e produttivi realizzati in Italia. Suddivisa nei moduli “Mercato Domestico”, “Mercati Globali” e “Green”, si rivolge alle aziende che vogliono finanziare progetti e operazioni all’interno del Paese o all’estero. Ampliando l’offerta con la Garanzia Growth di SACE, Blu Banca promuove così lo sviluppo sostenibile del sistema produttivo italiano, generando valore nel medio e lungo periodo.

Nessun commento:
Posta un commento