lunedì 14 luglio 2025

Enrico Vita: il lavoro oggi richiede valori e scopi condivisi

In occasione dell’evento organizzato da RSC Academy lo scorso 30 maggio dal titolo “Healthcare e Pharma”, Enrico Vita, AD e DG di Amplifon, ha fatto notare come la scelta dei giovani ricada sempre più spesso su aziende che hanno uno scopo e una missione chiara. Grazie a questo, Amplifon riesce ad attrarre giovani collaboratori e collaboratrici.

Enrico Vita

Enrico Vita: i giovani scelgono aziende che hanno una missione e uno scopo

“Ai miei tempi bastava trovare un lavoro che fosse il migliore possibile e che avesse delle prospettive di un certo tipo. Oggi, secondo me, una cosa che è molto diversa rispetto ad allora è il fatto che i giovani vogliono lavorare per aziende che hanno una missione che a loro piace e che abbiano un “purpose”. Con queste parole, l’AD e DG di Amplifon Enrico Vita è intervenuto in occasione di “Healthcare & Pharma - Farmaci e Cure: strutture sanitarie e nuove tecnologie”, evento organizzato da RSC Academy - Business School, che si è tenuto lo scorso 30 maggio a Milano. Il manager si è soffermato sul cambiamento generazionale che influisce sulla scelta e ricerca del lavoro nei giovani, i quali tendono a selezionare le aziende in cui lavorare in base ai valori e alla mission. “Da questo punto di vista — ha aggiunto Enrico Vitadevo dire che noi siamo molto fortunati perché quello che facciamo ogni giorno per i nostri pazienti è un qualcosa che migliora la qualità della vita delle persone”.

Enrico Vita: Amplifon una realtà a misura di giovane

Per la propria mission e per il supporto a persone molto spesso fragili, come ad esempio gli anziani, Amplifon è motivo di attrazione per i giovani. “Noi diamo questo tipo di servizio alla comunità e quindi aiutiamo le persone con il lavoro che facciamo ogni giorno”, ha sottolineato Enrico Vita. All’interno del Gruppo fanno parte diversi collaboratori e collaboratrici giovani, e questo tipo di impegno verso la comunità è un sentimento forte in loro, sia per coloro che lavorano all’interno degli uffici, sia soprattutto per coloro “che invece danno servizio nelle nostre cliniche ogni giorno”. Questo impegno di Amplifon si riflette anche nella Fondazione e nelle persone che ne fanno parte, come ha specificato Enrico Vita: “La nostra Fondazione effettivamente ha come obiettivo quello di essere più vicino in particolar modo alle persone più deboli, anziane”.

Nessun commento:

Posta un commento