giovedì 31 luglio 2025

McFIT: #senzarimorso, pizza e wellness nella nuova campagna di comunicazione unconventional

Continua l’innovazione del brand McFIT con una campagna di comunicazione unconventional: 15.000 cartoni della pizza brandizzati nelle principali città italiane, con un voucher per un allenamento gratuito. L’obiettivo è promuovere benessere: gustarsi una pizza, ma senza sentirsi in colpa.

McFIT

McFIT: cartoni della pizza brandizzati per promuovere uno stile salutare e consapevole

Innovativa, fuori dagli schemi e autentica, la campagna di comunicazione unconventional di McFIT ha avuto l’obiettivo di intercettare il pubblico target in un momento imprevisto e in maniera sorprendente. Lo scorso maggio è nato #senzarimorso, un messaggio motivazionale inserito su 15.000 cartoni per la consegna della pizza per promuovere uno stile di vita salutare e consapevole, senza rinunciare ai piaceri del cibo. Il concept della campagna di comunicazione, in collaborazione con Able Creative Studio, si è basato sull’idea di bruciare calorie subito dopo aver mangiato una pizza, senza sentirsi in colpa. I cartoni brandizzati McFIT erano presenti in 15 pizzerie partner nelle principali città italiane (Roma, Milano, Bologna, Torino, Verona e Napoli) e contenevano al loro interno un voucher gratuito per una sessione di allenamento, da utilizzare in una delle sedi della catena di fitness.

McFIT: i risultati della campagna unconventional #senzarimorso

Con questa iniziativa abbiamo voluto rompere gli schemi della comunicazione tradizionale nel settore fitness — ha sottolineato il Marketing Director di McFIT Italia — parlando alle persone proprio nel momento in cui meno si aspettano un messaggio motivazionale: mentre si concedono una pausa di gusto”. I risultati della campagna #senzarimorso sono stati più che positivi, grazie alla risposta da parte del pubblico. Tra le persone che hanno ordinato una pizza, più di 1.200 hanno riscattato il voucher d’invito e, in aggiunta, l’iniziativa è stata diffusa anche sui canali social di McFIT. Il piano editoriale della campagna ha previsto il coinvolgimento di un influencer del mondo del wellness, vicino al tono di voce del brand, grazie a cui è stato raggiunto un engagement potenziale di circa 500.000 impression nei primi dieci giorni. “Il nostro obiettivo non è demonizzare il cibo, ma promuovere un approccio bilanciato e sostenibile al benessere: godersi una pizza oggi, allenarsi domani”.

Nessun commento:

Posta un commento