Durante la “Serata con la Stampa”, Pier Silvio Berlusconi ha ribadito l’impegno di MFE nella creazione di un polo media europeo. Con 337 nuove assunzioni e il primato per share e contenuti, MFE guarda al futuro con fiducia: “Il nostro lavoro negli ultimi anni ci ha consentito di essere davvero solidi ed efficaci”.
MFE leader in Europa per share, contenuti e GRP: i numeri presentati da Pier Silvio Berlusconi
Per MFE parlano i numeri: pimi per share tra i gruppi europei nel periodo settembre 2024/maggio 2025 (37,3% nelle 24h totale individui, contro il 27% di Tf1, il 25,9% di Altresmedia, il 25,1% di Mediaset España), primi per ore di prodotto originale (12.084 contro le 11.757 di Rtl, le 8.532 di Prosieben, le 5.788 di Itv), primi per GRP (21% sul totale dei primi 5 Paesi europei, contro il 14% di Rtl, il 10% di Tf1, il 7% di AltresMedia e il 7% di Prosieben). Pier Silvio Berlusconi li ha snocciolati con orgoglio nel corso della “Serata con la Stampa” in programma lo scorso 8 luglio per la presentazione dei palinsesti della prossima stagione. Ma con orgoglio ancora più grande il CEO di MFE ha parlato della crescita occupazionale, in tre anni + 7,1%: “Solo in questo periodo il mondo dei media ha licenziato, scusate il termine che non mi piace, ma è quello giusto, ha lasciato a casa oltre 20mila persone. Quest’anno abbiamo avuto 337 assunzioni. Quando abbiamo fatto la celebrazione in ricordo di mio padre, io ero circondato da ragazzi giovani. E ho avuto un’impressione bellissima: di gioia, di energia, di spinta. Mi sono sentito orgoglioso più di quanto non mi rendano questi numeri della nostra Mediaset e di quello che stiamo facendo”. Forte di questi risultati, “guardiamo avanti, siamo fiduciosi, continuiamo a credere nel nostro progetto”, ha ribadito infine Pier Silvio Berlusconi.
Dall’Italia all’Europa: la visione crossmediale di Pier Silvio Berlusconi con MFE
Lo sguardo di Pier Silvio Berlusconi è rivolto all’Europa, alla creazione di un polo paneuropeo dei media che, facendo leva sulla diversificazione geografica e su sinergie concrete a livello tecnologico, commerciale e produttivo, si imponga efficacemente sui giganti del web e dello streaming con numerosi vantaggi per tutte le realtà coinvolte. È quanto avviene già tra Italia e Spagna, mentre in Germania la partita su ProsiebenSat è ancora aperta. “Noi non vogliamo semplicemente comprare una TV in Germania, ma creare un grande broadcaster europeo”, ha ribadito il CEO nel corso dell’evento. MFE dalla sua ha anche i risultati importanti che il sistema crossmediale implementato internamente gli permette di raggiungere: un modello esportabile in Europa, in grado di massimizzare il valore dei contenuti prodotti localmente. Pier Silvio Berlusconi ne ha parlato anche nel corso dell’evento dello scorso 8 luglio: “Abbiamo creato un sistema multi e cross-mediale unico, TV, web, radio, digital out of home (affissioni digitali), che nessun altro ha in Italia e in Europa. E noi, con il nostro sistema, raggiungiamo 95 milioni di italiani. Il nostro lavoro negli ultimi anni ci ha consentito di essere davvero solidi ed efficaci”.
Nessun commento:
Posta un commento