venerdì 1 agosto 2025

Diana Bracco: innovazione e salute al centro della terza edizione di Agevity Forum

Diana Bracco: in occasione della settimana tematica dedicata all'health & wellbeing dell’Expo di Osaka 2025, si è tenuta la terza edizione dell’Agevity Forum, organizzato da Assolombarda e Silver Economy Network, con Gruppo Bracco come Strategic Partner.

Diana Bracco

Diana Bracco: l’Agevity Forum sceglie Gruppo Bracco come Strategic Partner

Sotto la guida di Diana Bracco, il Gruppo Bracco prosegue il suo impegno all’Expo di Osaka 2025, che si svolge dal 13 aprile al 13 ottobre, nel ruolo di Gold Sponsor del Padiglione Italia. Lo scorso giugno, l’esposizione ha ospitato la terza edizione di Agevity Japan 2025, in occasione della settimana tematica dedicata all'health & wellbeing, riguardo le prospettive demografiche e importanti temi trasversali, tra cui salute e prevenzione, scienze della vita, sostenibilità ambientale e applicazione tecnologica. La terza edizione del forum si è tenuta presso il Padiglione Italia ed è stata organizzata dal Assolombarda e Silver Economy Network, in collaborazione con il Gruppo guidato da Diana Bracco, che ha ricoperto il ruolo di Strategic Partner. L’evento ha avuto l’obiettivo di trovare un approccio innovativo per interpretare, capire e affrontare le sfide legate all’invecchiamento della popolazione.

Diana Bracco: salute, sostenibilità e longevità delle future generazioni

In prima linea per quanto riguarda salute, innovazione tecnologica e longevità, Diana Bracco ha consolidato la collaborazione con la comunità scientifica giapponese in occasione dell’Expo di Osaka 2025. In occasione dell’Agevity Forum, è intervenuto il Professor of Public Health in Department of Social Medicine of the Graduate School of Medicine, University of Osaka: “C’è bisogno di aggiornare il sistema di salute pubblica, il sistema di assicurazione sanitaria e il sistema di prevenzione, in questo modo garantiremo la longevità e il benessere della futura generazione. In futuro, il nostro sistema sanitario avrà bisogno di più personalizzazione per garantire prestazioni mediche migliori a tutta la popolazione”. In questa ottica, il Gruppo Bracco ha rafforzato la partnership giapponese, riscontrando nella città di Osaka sempre più centralità nella diagnostica per immagini.

Nessun commento:

Posta un commento