martedì 7 novembre 2023

Diversificazione e qualità: la chiave del successo di Serenissima Ristorazione

Il Gruppo Serenissima Ristorazione è oggi uno dei Gruppi leader della ristorazione collettiva in tutta Italia. Con 14 società collegate, un fatturato consolidato di oltre 400 mln di euro e circa 10.000 dipendenti, produce più di 50 milioni di pasti all’anno. Il Gruppo è estremamente diversificato nella ristorazione e nel settore alimentare: opera su tutto il territorio nazionale e presente anche all’estero, in Spagna, Polonia e negli USA. La società Capogruppo Serenissima Ristorazione, fondata a metà degli anni ‘80 da Mario Putin, l’attuale Presidente, è nata con l'obiettivo di offrire soluzioni di ristorazione collettiva di alta qualità. Nel corso degli anni, ha consolidato la propria presenza sul mercato italiano e si distingue per la sua attenzione alla qualità, all'innovazione e all'impegno sociale, offrendo soluzioni di ristorazione su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente, come aziende, strutture sociosanitarie o scuole.

Serenissima Ristorazione

La crescita e l’impegno di Serenissima Ristorazione

Oggi leader nel settore, con una produzione giornaliera di 200.000 pasti (50 mln di pasti annui - tutto il Gruppo), Serenissima Ristorazione è cresciuta costantemente nel corso degli anni e punta a espandersi ulteriormente oltre i confini nazionali. La sua storia di successo è il risultato di un impegno duraturo verso la ricerca e sviluppo, nonché verso l’elevata qualità dei servizi e dei prodotti offerti.

I valori che conducono la strategia aziendale sono in primis l’innovazione e l’impegno per il sociale e l’ambiente. Serenissima Ristorazione ricerca costantemente nuovi approcci e tendenze culinarie per offrire esperienze alimentari all'avanguardia. L'uso di tecnologie innovative e l’ottimizzazione dei processi sono parte integrante dell'approccio aziendale.

Serenissima Ristorazione: eccellenza nella ristorazione e impegno verso la sostenibilità alimentare

Serenissima Ristorazione si impegna a seguire rigorosi standard e procedure per garantire la sicurezza, l'igiene e la qualità dei pasti preparati senza trascurare la varietà della proposta alimentare e selezionando con cura e scrupolosità i propri fornitori.

Nel 2021 pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità e uno dei principali obiettivi è quello di ridurre il proprio impatto ambientale. L’azienda riconosce che la tutela dell'ambiente è una responsabilità condivisa e si impegna a fare la sua parte per preservare il pianeta per le future generazioni. Attraverso una serie di iniziative sostenibili, si impegna a ridurre le emissioni di gas serra, a promuovere l'efficienza energetica, a utilizzare risorse in modo responsabile e a gestire i rifiuti in maniera sostenibile.

Tra i target che la società vicentina si è posta, c’è la riduzione del 5% del consumo di energia elettrica per pasto prodotto, la riduzione specifica dei rifiuti organici, l’utilizzo di macchinari e mezzi di produzione di ultima generazione, per garantire elevati standard di sicurezza e qualità in ambito alimentare. Oltre all'aspetto ambientale, Serenissima Ristorazione si impegna promuovere anche la responsabilità sociale. Serenissima Ristorazione è consapevole dell'importanza di creare un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, incentivando percorsi di formazione e la valorizzazione dell'uguaglianza di opportunità per tutti i dipendenti. Un’azienda in cui l’80% dei dipendenti sono donne, la parità di genere è tra le sue priorità e l’impegno su questo fronte le ha permesso di ottenere quest’anno la Certificazione di Genere PdR 125:2022 che definisce le azioni da intraprendere per supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi aziendali.

Nessun commento:

Posta un commento