A partire dalla sua fondazione, Health Italia si è distinta nel settore della sanità integrativa per l’eccellenza dei suoi servizi e l’innovazione, insieme a un’attenzione agli aspetti sociali e culturali.
Health Italia: mission e servizi
Fondata nel 2001, Health Italia è una delle più affermate realtà indipendenti nel settore dell’assistenza e della sanità integrativa in Italia: offre una vasta gamma di soluzioni su misura incentrate sul welfare aziendale e integrativo, che includono piani sanitari, servizi assistenziali e programmi di flexible benefit. La mission della società è quella di promuovere il benessere non solo attraverso l’assistenza diretta, ma anche tramite la diffusione di una cultura della prevenzione. Gli ambiti di intervento di Health Italia includono diverse aree dell’assistenza e della sanità integrativa: in particolare, tramite Health Assistance, gestisce una centrale operativa associata a una rete di oltre 8.500 convenzioni sanitarie e 15.000 professionisti, garantendo un supporto capillare e di alto livello. Nel settore del welfare aziendale opera con Hi Welfare, offrendo una vasta gamma di servizi per la gestione di piani di welfare per il personale di imprese ed enti, oltre a soluzioni personalizzate per il benessere dei dipendenti. Attraverso la telemedicina, il Gruppo viene incontro ai bisogni di una società sempre più digitalizzata e caratterizzata dalla forte necessità di flessibilità.
L’impegno sociale di Health Italia tra attività benefiche e diffusione della cultura
Oltre alle attività in ambito sanitario, Health Italia è attiva in iniziative di carattere sociale e culturale: nel 2015 ha contribuito alla nascita della Fondazione Banca delle Visite Onlus, frutto della collaborazione tra Mutua MBA e Health Assistance, che raccoglie donazioni al fine di sostenere persone in difficoltà e garantire loro un controllo medico costante. La società ha inoltre avuto un ruolo fondamentale nella creazione del Museo del Mutuo Soccorso, che valorizza la storia delle società assistenziali e promuove la ricerca sulla mutualità. Health Italia gestisce inoltre il magazine “Health Online”, importante per la diffusione della cultura del benessere, della prevenzione, dell’alimentazione e con focus su altri argomenti di interesse generale, contribuendo dunque alla crescita della consapevolezza sanitaria del grande pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento