giovedì 1 agosto 2024

Pier Silvio Berlusconi, MFE: la promozione di JPMorgan e il valore del progetto

Pier Silvio Berlusconi: “L’augurio, la speranza, il progetto a cui lavoriamo è quello di creare il primo vero broadcaster europeo che abbia un'impronta tale sul pubblico da poter competere con i giganti, con le multinazionali del web e di internet”.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: JPMorgan crede nel progetto MFE, le dichiarazioni del CEO

L’approvazione del progetto MFE - MEDIAFOREUROPE, nato su iniziativa di Pier Silvio Berlusconi, arriva anche da JPMorgan: la più importante banca d’affari del mondo ha infatti alzato il rating nell’immediato portando la raccomandazione da "Neutral" a "Overweight" e senza escludere ulteriori incrementi. “Abbiamo già fatto molto, abbiamo poco fa consolidato la nostra televisione spagnola, siamo cresciuti al 30% del primo gruppo televisivo in Germania. Diciamo che l'augurio, la speranza, il progetto a cui lavoriamo è quello di creare il primo vero broadcaster europeo che abbia un'impronta tale sul pubblico da poter competere con i giganti, con le multinazionali del web e di internet”, ha commentato il CEO Pier Silvio Berlusconi in un’intervista al TG5.

Pier Silvio Berlusconi: innovazioni, Europa, futuro e tecnologia le linee guida della crescita di MFE

Nell’intervista, Pier Silvio Berlusconi ha sottolineato come la forza del progetto sia riuscire a tenere in qualche modo legati il futuro e il passato. “La nostra televisione è diventata anche digitale, i prodotti che facciamo oggi girano benissimo su tutti i device. Contattiamo ogni settimana 95 milioni di persone. Ovviamente sono contatti lordi, perché è un numero più grande della popolazione italiana, ma siamo gli unici, anche in questo caso, più dei mostri delle multinazionali del web”, ha spiegato il CEO. La fiducia di JPMorgan nel progetto è dettata anche dalle favorevoli prospettive di crescita nel mercato della raccolta pubblicitaria, come è emerso anche in occasione dell’evento organizzato da Publitalia 80, concessionaria pubblicitaria Mediaset, per la presentazione dei palinsesti della stagione 2024/2025. “Abbiamo celebrato con centinaia, migliaia di nostri clienti pubblicitari la nascita di MFE - Media for Europe Advertising, ovvero una nuova concessionaria internazionale e questo segna una voglia di ulteriore crescita e di sviluppo di Mediaset nel territorio europeo”, ha evidenziato Pier Silvio Berlusconi. “Noi non solo stiamo riuscendo a lavorare al meglio con tutte le nuove tecnologie, ma abbiamo con molti clienti un rapporto storico, un rapporto che insieme a loro chiamiamo di partnership. Siamo cresciuti insieme. Io penso che questo abbia un grande valore. Non ci sono innovazioni e tecnologie che tengono. Il rapporto umano, la stima e la fiducia sono un valore unico oggi più che mai”, ha concluso il CEO.

Nessun commento:

Posta un commento