lunedì 17 febbraio 2025

ITASEC 2025: focus su BV TECH, sponsor dell’evento

La nona edizione di ITASEC, evento di punta sulla cybersecurity, si è svolta a Bologna dal 3 all'8 febbraio con la partecipazione di università, istituzioni e aziende che hanno discusso di temi cruciali legati alla sicurezza informatica. L’azienda BV TECH è stata sponsor della conferenza.

BV TECH

BV TECH tra gli sponsor di ITASEC 2025

Si è da poco conclusa la nona edizione di ITASEC, il principale evento nazionale dedicato alla cybersecurity. Organizzata dal Cybersecurity National Lab del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) e dalla Fondazione SERICS, con il patrocinio dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, quest’anno la conferenza si è tenuta presso le aule del Plesso Belmeloro dell’Università di Bologna dal 3 all’8 febbraio. Università, scuole, istituzioni e imprese si sono incontrate per affrontare insieme le questioni legate alla sicurezza informatica, un asset sempre più rilevante per le aziende e per il Paese. Dal risk management al quantum computing, dal machine learning alla protezione dei dati: sono stati davvero tanti i temi trattati durante le diverse sessioni scientifiche che hanno visto intervenire personalità di rilievo del mondo accademico, imprenditoriale e istituzionale come Giovanni Vigna, professore del Dipartimento di Informatica presso l’Università della California a Santa Barbara (UCSB) e direttore dell’NSF AI Institute for Agent-based Cyber Threat Intelligence and Operation (ACTION), Luca Tagliaretti, Direttore Esecutivo dell’ECCC, e Bruno Frattasi, Direttore Generale di ACN. A rendere possibile l’evento è stato il supporto delle aziende sponsor, tra cui il Gruppo BV TECH, che ha inoltre presentato i suoi innovativi progetti Cyber Range e SOCRATE.

L’offerta di BV TECH: di cosa si occupa l’azienda che ha sponsorizzato l’evento

Fondata nel 2005 da Raffele Boccardo, BV TECH è una realtà attiva nel campo dell’ICT e della sicurezza delle reti, dei dati, dei sistemi e delle informazioni. Tra i principali player del settore a livello nazionale e internazionale, sviluppa piattaforme, soluzioni e servizi nei settori strategici dei Paesi quali Difesa, Spazio e Sicurezza dello Stato, Pubblica Amministrazione, Sanità, Logistica e Trasporti, Finanza e Assicurazioni, Industria, Telecomunicazioni e Media, Energy & Utilities, Fashion, Retail & GDO. Con un know-how unico nei quattro centri di competenza (Cybersecurity, Cloud & Infrastructure, Digital Trust e Software e Data Science), la società gestisce grandi progetti strategici operando sia in ambito civile che militare. Il Gruppo vanta una presenza internazionale con 15 società di ingegneria, servizi informatici e di sicurezza che fanno capo a BV TECH S.p.A. e 20 sedi situate in Italia e all’estero. La mission dell’azienda è quella di preservare la sicurezza del Paese attraverso la ricerca e l’innovazione e di tutelare l’interesse nazionale mediante collaborazioni tra pubblico e privato basate su una nuova coscienza tecnologica.

Nessun commento:

Posta un commento