Il nuovo Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS è stato presentato lo scorso dicembre a Roma. I prossimi traguardi da raggiungere sono il miglioramento della qualità dei servizi e delle infrastrutture, verso una mobilità sempre più sostenibile.
Gruppo FS: nuovo Piano Strategico 2025-2029
Lo scorso 12 dicembre a Roma è stato presentato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Stefano Donnarumma il nuovo Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS. Alla presentazione sono intervenuti anche il Presidente del Gruppo Tommaso Tanzilli e il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini. "Il Gruppo si prepara ad avviare una fase di trasformazione ambiziosa, mirata non solo a innovare i processi operativi, ma anche a migliorare sensibilmente i servizi offerti”, ha sottolineato Stefano Donnarumma. L’obiettivo del Piano Strategico del Gruppo FS è quello di consolidare la rete ferroviaria e stradale e incrementare la qualità dei servizi, attraverso una mobilità più sostenibile e un completamento delle infrastrutture. Per i prossimi cinque anni, il Piano è strutturato su un approccio industriale e su circa 250 indicatori di performance.
Gruppo FS: il rafforzamento del ruolo internazionale
“Questo Piano, che mira a imprimere una netta discontinuità, risponde alle esigenze di una società proiettata verso il futuro, riconoscendo nella mobilità integrata un pilastro fondamentale per lo sviluppo”, ha continuato l’AD del Gruppo. Per il 2029 è prevista una crescita significativa di tutti gli indicatori economici per Gruppo FS: un aumento dei ricavi di circa 20 miliardi di euro, un incremento dell’EBITDA di più di 3,5 miliardi, con una crescita totale netta di oltre 500 milioni di euro. “Ho l’onore di guidare un’azienda solida e radicata nel tessuto socioeconomico del Paese con un forte bisogno di rilancio attraverso una roadmap di dettaglio, supportata da adeguati investimenti. La nuova organizzazione punta, inoltre, a rafforzare il ruolo internazionale del Gruppo FS, per posizionarlo come leader nel settore della mobilità", ha concluso Stefano Donnarumma.
Nessun commento:
Posta un commento