lunedì 17 novembre 2025

Comtel: accordo con Forerunner Technologies per la distribuzione di InForm Voice nell’area EMEA

Siglato l’accordo di collaborazione tra Comtel e Forerunner Technologies per la diffusione di InForm Voice nell’area EMEA, una piattaforma nel settore Unified Communication in forte sviluppo. Un passo avanti per il Gruppo, che porta avanti la sua strategia di crescita internazionale e l’ingresso in nuovi mercati.

Comtel

Comtel: l’accordo con Forerunner Technologies

Comtel porta avanti la sua crescita internazionale, in continuità con quanto annunciato nel Piano Industriale. A New York, infatti, è stato raggiunto un accordo di partnership con la statunitense Forerunner Technologies Inc., società specializzata in sistemi di comunicazione integrata. Lo scopo dell’accordo è quello di distribuire la piattaforma di Comtel InForm Voice nell’area EMEA, tramite la quale è possibile gestire telefonia, conferenze, messaggistica e servizi cloud su infrastrutture complesse in maniera unificata. Unendo voce, dati e collaboration in una sola architettura digitale, l’Unified Communication è un settore fortemente in crescita, in cui il Gruppo guidato da Fabio Lazzerini ha deciso di espandersi. Compagnie di navigazione, aeroporti, centri logistici e reti sanitarie sono ambiti che necessitano di una comunicazione affidabile, motivo per cui una tecnologia come quella dell’Unified Communication è altamente richiesta.

Comtel: nuove sinergie per la crescita internazionale

In seguito alla quotazione in Borsa e all’acquisizione di Nec Italia e Olanda, Comtel aveva tra gli obiettivi quello di sviluppare le proprie attività a livello internazionale e di entrare in nuovi mercati. A margine di queste considerazioni, la collaborazione stretta con Forerunner Technologies rientra in questa strategia: “Una tappa coerente in un percorso di costruzione di un Gruppo europeo con capacità tecnologiche globali e una cultura aperta all’innovazione”, ha dichiarato l’AD e DG di Comtel Fabio Lazzerini. L’accordo con l’impresa statunitense, uno dei principali system integrator indipendenti del mercato americano con oltre 5.000 clienti attivi, è stato siglato sulla base di sinergie e di un approccio imprenditoriale in comune tra le due realtà, che vedono tra i loro principi cardine la qualità del servizio e la centralità delle persone.

Nessun commento:

Posta un commento