Novità in casa Valeur Group: grazie alla piattaforma SaaS di LinkedTrade, il Gruppo guidato da Lorenzo Vangelisti segna un nuovo traguardo e punta ad estendere la propria presenza sui mercati.
Lorenzo Vangelisti: con LinkedTrade, Valeur Group offre alle aziende un servizio a 360°
Questa estate il numero uno di Valeur Group aveva commentato l'acquisizione della londinese LinkedTrade definendola un "grande passo avanti" per la società. Attraverso l'operazione, il Gruppo indipendente guidato da Lorenzo Vangelisti puntava infatti sia ad ampliare l'offerta di soluzioni di investimento che il proprio profilo tecnologico. Obiettivi che, con il lancio della nuova Valeur Digital Platform for Structured Products, possono finalmente essere raggiunti. La piattaforma SaaS Multi-Issuer, nata in collaborazione con LinkedTrade, è stata infatti presentata lo scorso novembre in occasione degli appuntamenti connessi al "Digital Platform & Wine Tasting Events", eventi promossi da Valeur Group nelle città di Ginevra, Zurigo e Lugano. La nuova Digital Platform, secondo la nota ufficiale rilasciata dal Gruppo guidato da Lorenzo Vangelisti, rappresenta un vero e proprio "balzo in avanti in termini di innovazione e tecnologia, una pietra miliare nella crescita di Valeur".
Lorenzo Vangelisti: l'evoluzione di Valeur Group
Il progetto nato in collaborazione con LinkedTrade è uno degli ultimi traguardi del percorso di crescita portato avanti da Valeur Group. Leader nell'asset management e nel trading, il Gruppo viene fondato a Londra da Lorenzo Vangelisti, che nel 2010 decide di mettersi in proprio dopo un'esperienza di 13 anni in Credit Suisse, di cui gli ultimi tre come Direttore della divisione Fixed Income and Equity Derivatives. Attualmente Valeur Group opera in tre Paesi attraverso 4 società (Valeur Capital, Valeur Securities, Valeur SA e Valeur Concept) ed offre anche servizi di advisory, risk management e real estate. Sotto la guida di Lorenzo Vangelisti, il Gruppo è cresciuto fino a contare 1.6 miliardi di euro di attivi in gestione, ai quali si affiancano al momento 20 fondi di investimento. Con lo sviluppo della nuova piattaforma SaaS, che consentirà di rafforzarne la presenza a livello globale, Valeur sarà in grado di dare un ulteriore impulso alla sua evoluzione.
Nessun commento:
Posta un commento