Comunicazione corporate trasparente su obiettivi finanziari e non finanziari, nonché in materia di investimenti sostenibili ESG: Banca Generali è stata riconosciuta come la migliore rete di consulenti finanziari per la comunicazione corporate online.
Investimenti sostenibili ESG, premiata la trasparenza di Banca Generali
La ricerca Webranking by Comprend 2020-2021, condotta da Lundquist, assegna a Banca Generali il primo posto tra le reti italiane di consulenti finanziari, evidenziandone la qualità nell'area della comunicazione a livello corporate sul web. L'analisi ha tenuto conto delle informazioni finanziarie e di sostenibilità presenti nelle strategie di comunicazione, ambiti in cui l'Istituto emerge anche grazie a strategie che puntano fermamente sugli investimenti sostenibili ESG. Con una valutazione di 4 stelle e un punteggio complessivo di 68,3, Banca Generali è, dunque, la miglior rete di consulenti finanziari per comunicazione corporate online: grande peso nell'assegnazione hanno avuto le efficaci strategie di comunicazione dell'Istituto, storicamente incentrate su fattori quali trasparenza - sia in termini finanziari che non - e massimo impegno nella promozione degli investimenti sostenibili ESG.
Webranking by Comprend: Banca Generali prima per comunicazione corporate e investimenti sostenibili ESG
La ricerca che premia Banca Generali è condotta annualmente da Lundquist, società internazionale di consulenza strategica. Denominata Webranking by Comprend, è la principale indagine europea per la valutazione della trasparenza nella comunicazione corporate e finanziaria sui canali digitali, con un focus verso le principali società quotate. I KPI al centro dell'analisi 2020-2021 hanno valutato le informazioni finanziarie e di sostenibilità presenti nelle strategie di comunicazione, in cui l'ambito degli investimenti sostenibili ESG ricopre un ruolo chiave. Tra gli altri fattori esaminati, l'efficacia di strumenti quali storytelling, tecnologia, accessibilità del sito, posizionamento SEO, video e infografiche. Banca Generali ha così confermato la qualità della propria rete di consulenti finanziari: un elemento che contribuisce con forza alla leadership raggiunta dall'Istituto negli investimenti sostenibili ESG.
Nessun commento:
Posta un commento