venerdì 4 novembre 2022

Pierroberto Folgiero a “Linea Blu”: il mare è vita, lavoro ed energia

È stata trasmessa lo scorso 8 ottobre l’intervista rilasciata dall’AD e DG di Fincantieri Pierroberto Folgiero a “Linea Blu” in occasione della Barcolana: “Il mare è vita, lavoro ed energia”.

Pierroberto Folgiero

Pierroberto Folgiero: l’intervista di “Linea Blu” all’AD e DG di Fincantieri

In occasione della nuova edizione della Barcolana, la regata velica internazionale che si tiene da più di 50 anni nella splendida cornice del Golfo di Trieste, l'AD e DG Pierroberto Folgiero è stato intervistato da “Linea Blu”. “La navalmeccanica italiana è la più forte del mondo”, ha spiegato nell’intervista parlando dell’impegno di Fincantieri nel costruire “le navi più grandi e più belle del mondo”. La direzione indicata anche dall’AD Pierroberto Folgiero è nell’unire ingegneria, design, sostenibilità, stile e innovazione digitale: “Una miscela unica di guidata dall’eccellenza creativa italiana”, aveva spiegato nei giorni scorsi intervenendo al Monaco Yacht Show.  

Pierroberto Folgiero: innovazione e sostenibilità, la vision di Fincantieri nelle parole dell’AD

Il mare è vita, lavoro ed energia: l’AD e DG Pierroberto Folgiero lo ha sottolineato nel corso dell’intervista a “Linea Blu” soffermandosi in particolare sul valore della sostenibilità. Il mare è anche questo: “Ci sarà uno sviluppo in tutto il mondo e in particolare nel Mediterraneo di parchi eolici a mare e parchi fotovoltaici a mare”. Per Fincantieri la sostenibilità non è solo un’opportunità ma una vera e propria missione di rappresentare un modello di eccellenza nel mondo: la capacità di rispondere alle sfide che il mercato di oggi e di domani pone, creando valore nel lungo periodo. “Ascoltiamo il mare per andare avanti, verso un futuro di progresso sostenibile”: questa l’ottica, fortemente sostenuta anche dall’AD e DG Pierroberto Folgiero.

Nessun commento:

Posta un commento