giovedì 15 maggio 2025

Il ruolo di Samuele Frosio nel successo di McFIT in Italia

La fama di McFIT in Italia è in parte attribuibile alla visione di Samuele Frosio, architetto, artista e manager che dal 2023 gestisce i principali brand di RSG Group in qualità di Amministratore Unico.

Samuele Frosio

Il successo di McFIT e il ruolo di Samuele Frosio

La carriera di Samuele Frosio è indissolubilmente legata a quella del famoso brand McFIT e al suo successo. Amministratore Unico di RSG Group Italia, realtà leader nel fitness, ha contribuito alla crescita del marchio in Italia rivoluzionando il settore con una filosofia basata su inclusività e competitività. Figlio dell’artista Angelo Frosio, ha avviato la sua carriera professionale dopo aver frequentato il corso di Architettura presso il Politecnico di Milano, collaborando con rinomati studi di architettura. Nel 2001, intraprende il percorso da libero professionista, prendendo in gestione progetti che spaziavano dalla costruzione di edifici, pubblici e privati, a ristrutturazioni complesse. Entra in RSG Group nel 2015 in qualità di responsabile tecnico, occupandosi della progettazione, della costruzione e della manutenzione dei centri fitness del Gruppo. La nomina ad Amministratore Unico arriva nel 2023, dopo un’esperienza nel ruolo di Country Manager.

L’impegno sociale del marchio McFIT sotto la guida di Samuele Frosio

La visione di Samuele Frosio non ha contribuito soltanto al successo commerciale di McFIT, ma ha anche trasformato il marchio in un’organizzazione attenta ai temi sociali. Lo dimostra la partecipazione a iniziative come “Pink is Good”, la campagna per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi. Sotto la sua guida, l’azienda ha anche avviato diverse collaborazioni con alcuni dei personaggi più famosi del mondo dello sport, tra cui i calciatori Alessandro Costacurta, Christian Vieri, Marco Materazzi e i campioni olimpici Gianmarco Tamberi e Irma Testa. Una strategia che ha consentito di rafforzare l’immagine del brand, promuovendo valori come il benessere e le performance. Un’altra scelta che ha consolidato ulteriormente la reputazione del brand è stata quella di installare 22 tensostrutture durante il periodo della pandemia da Covid-19, dando la possibilità agli abbonati di continuare ad allenarsi in tutta sicurezza all’aria aperta e trasmettendo dunque il messaggio di saper mantenere viva l’offerta anche in momenti di crisi.

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