giovedì 15 gennaio 2026

Andrea Mascetti: Finlombarda rinnova l’accordo con l’Ordine dei Commercialisti di Milano

Sotto la presidenza di Andrea Mascetti, Finlombarda prosegue nel sostegno al tessuto produttivo lombardo con il rinnovo dell’accordo con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano, volto a favorire iniziative di accesso al credito delle PMI.

Andrea Mascetti 

Andrea Mascetti: Finlombarda, il rinnovo del protocollo di intesa con ODEC Milano

Finlombarda, presieduta da Andrea Mascetti, ha rinnovato il protocollo di intesa, siglato per la prima volta nel 2021, con l’ODEC di Milano (Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili) per quanto riguarda il supporto alle PMI della Lombardia in iniziative di accesso al credito. Il rinnovo dell’accordo intende porsi come misura di sostegno al sistema produttivo regionale, tramite l’unione di competenze ed esperienze di Finlombarda e ODEC Milano, in un momento in cui le diverse incertezze su scala internazionale minacciano gli equilibri economici, mentre digitalizzazione, sostenibilità ambientale e IA mettono a dura prova il tessuto industriale. “Questo accordo è importante alla luce del ruolo svolto dai commercialisti quali referenti delle aziende in tutte le fasi della loro attività per dare ampia diffusione alle iniziative di finanziamento in gestione a favore della competitività e della crescita delle imprese della nostra Regione", ha evidenziato Andrea Mascetti. 

Andrea Mascetti: il percorso alla guida di Finlombarda per il sostegno all’industria lombarda

La società finanziaria della Regione Lombardia è attiva per incrementare lo sviluppo industriale ed economico del territorio, promulgando numerose iniziative a sostegno delle imprese. Tra queste, “Finanziamenti in Lombardia” mette a disposizione 75 milioni di euro per progetti strategici, nello specifico per attrarre nuove realtà industriali in Lombardia e accompagnare il ritorno delle produzioni delocalizzate, spingendo sulla riattivazione di siti e distretti industriali dismessi. Sotto la presidenza di Andrea Mascetti, particolare attenzione è riservata alle PMI locali: sono diverse le iniziative relative a innovazione e progetti di internazionalizzazione per promuovere le piccole e medie imprese lombarde e favorirne la crescita.

Nessun commento:

Posta un commento