Ultima diagnosi 2011 effettuata sul mercato infissi e serramenti ed il pensiero di una azienda che progetta e produce, attenta alle novità e le esigenze di mercato: Di Cosola

L’indagine è stata effettuata da Astra Ricerche, sotto la guida di Enrico Finzi e porta il titolo “Gli italiani, la Casa, i Serramenti”. Oggetto d’indagine sono state le scelte e la soddisfazione di un campione rappresentativo di italiani in target, ovvero persone tra i 25 e 70 anni che abbiano ristrutturato, acquistato, costruito o fatto costruire una o più unità immobiliari o che prevedano di farlo a medio termine. La ricerca consta di 260 pagine ricche di grafici, tabelle e testi utilissimi per tutti coloro che decidano di sfruttare le informazioni di mercato per aggredire nuovi mercati o strutturare efficaci strategie di marketing.

Il valore d’insoddisfazione viene argomentato attraverso puntualizzazioni oggettive, infatti gli intervistati affermano che la causa di dissatisfaction sia dovuta a: scarsa qualità dei materiali e delle finiture, maniglie mal funzionanti, difficoltà di apertura e chiusura, difetti di produzione, insufficiente isolamento termico e acustico, pessima posa in opera, carente servizio pre e post vendita.

Le aziende d’eccellenza e gli intervistati sono d’accordo: onestà, chiarezza nelle prestazioni d’uso e nelle caratteristiche tecniche del prodotto, sono le virtù più apprezzate dal cliente.
Nessun commento:
Posta un commento