venerdì 9 luglio 2021

L’operato di Valeur Group nei processi di investimento

Costituito da quattro società, Valeur Group è attualmente presente in 3 Paesi: la mission del Gruppo è quella di garantire solidità di portafoglio e rendimenti proponendo soluzioni di investimento ad alto valore aggiunto.

Valeur Group

Valeur Group: il profilo del Gruppo fondato nel 2010

Fondato nel 2010 da Lorenzo Vangelisti, tuttora Amministratore Delegato, Valeur Group - Gruppo indipendente e attivo in asset management, advisory, trading, ricerca e real estate - è presente in Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo. L'attività delle quattro controllate del Gruppo, Valeur Capital Ltd, Valeur Securities SA, Valeur SA e Valeur Concept SA, permette di soddisfare le esigenze dei propri clienti fornendo loro soluzioni su misura e un servizio di eccellenza: il team di professionisti supportato da 18 esperti in investimenti si occupa infatti di promuovere soluzioni orientate a ideare strategie di investimento personalizzate. Valeur Group conta oggi 20 fondi di investimento tra gestione e advisory, 2 miliardi di euro di attivi in gestione, 140 soluzioni di investimento innovative sviluppate ogni anno e solide relazioni con oltre 25 operatori di mercato.

La mission e gli obiettivi di Valeur Group

I processi di investimento realizzati dal team di Valeur Group sono volti a individuare eccellenti opportunità e attuare una minuziosa analisi di costruzione del portafoglio avvalendosi di una rigorosa disciplina nella gestione del rischio e nei processi decisionali. Eccellenza, efficienza e reattività permettono quindi al Gruppo di offrire certezze e garanzie ai propri clienti assicurando solidità di portafoglio e rendimenti: la realtà guidata da Lorenzo Vangelisti mira a ottenere risultati ambiziosi e concorrenziali ad alto profitto proseguendo con l'offerta di prodotti e servizi di qualità. Valeur Group sostiene inoltre i Principles for Responsible Investment (PRI - l'iniziativa istituita dall'ONU con l'obiettivo di incorporare i principi ESG nella gestione dei patrimoni e degli investimenti) ed è in linea con le norme etiche e professionali del CFA Institute.

Nessun commento:

Posta un commento