Il Gruppo guidato da Francesco Milleri ha chiuso il 2021 con un outlook positivo, confermando una rapida crescita di tutti gli indici finanziari. Merito, secondo l'AD, dello sforzo profuso da tutti i dipendenti.
Francesco Milleri (EssilorLuxottica): "Mai smesso di costruire il nostro futuro assieme"
Il progetto degli smart glasses con Meta, la prima roadmap per un futuro sostenibile, diverse acquisizioni e numerose partnership siglate: sono solo alcune delle iniziative portate avanti da EssilorLuxottica nel 2021. A queste si aggiunge una forte ripresa economica, con il picco raggiunto nell'ultimo trimestre. Il Gruppo guidato da Francesco Milleri si conferma dunque ancora una volta leader mondiale nel settore dell'eyewear e dell'eyecare. Un risultato frutto dell'impegno delle sue persone, ha spiegato l'Amministratore Delegato nel messaggio di fine anno firmato insieme al suo vice Paul Du Saillant: "La vostra energia e la vostra passione - ha detto Francesco Milleri rivolgendosi ai dipendenti di EssilorLuxottica - ci hanno permesso di aiutare le persone nel mondo a vedere meglio e vivere meglio, nel segno della nostra mission aziendale". La capacità di reagire alla crisi scaturita dalla pandemia ha dimostrato la profonda coesione del Gruppo: "Abbiamo ottenuto risultati importanti perché vicini anche nelle avversità".
Francesco Milleri: "Carbon neutrality, circolarità e accessibilità alle cure della vista le nostre priorità"
Una vicinanza confermata anche dai numeri del Piano internazionale di azionariato diffuso "Boost 2021", al quale hanno aderito circa 54mila dipendenti, con un tasso di sottoscrizione che passa dal 62 al 65% come annunciato lo scorso 22 dicembre. "Abbiamo molto di cui essere tutti orgogliosi - ha continuato Francesco Milleri - non abbiamo mai smesso di costruire il nostro futuro assieme, guardiamo al 2022 con fiducia e ottimismo. EssilorLuxottica continuerà a guidare l'evoluzione del settore creando opportunità e valore". Nel messaggio l'AD ha voluto ricordare anche le diverse iniziative sociali messe in campo, tra cui spicca "Eyes on the planet", una roadmap che delinea gli obiettivi strategici di sostenibilità dell'azienda: "La sostenibilità è oggi un impegno forte del Gruppo, al centro delle nostre strategie - conclude Francesco Milleri - La piattaforma Eyes on the planet raccoglie la visione di sostenibilità attorno a importanti capi saldi come la carbon neutrality, la circolarità, l'accessibilità alle cure della vista nel mondo, l'inclusione e l'etica".
Nessun commento:
Posta un commento