Pierroberto Folgiero: Fincantieri punta “a diventare un pioniere nella nave digitale e verde facendo leva sulla capacità di integrare soluzioni innovative sul ‘sistema nave’ e nel ‘sistema porto’”.
Pierroberto Folgiero: le aziende come le persone, importante non dimenticare le proprie origini
Le aziende sono come le persone. Pierroberto Folgiero, AD e DG di Fincantieri, lo ha ricordato recentemente anche in un post su LinkedIn scritto all’indomani della partecipazione a “due importanti eventi che si sono tenuti rispettivamente a Trieste e a Genova: il ‘Top500’ organizzato da Nordest Economia e PwC, e la celebrazione dei 30 anni de La Repubblica”. Esserci è stato importante perché non c’è dubbio che è anche dal territorio che deriva “la nostra forza”: come ribadisce nel post l’AD Pierroberto Folgiero “il Friuli Venezia Giulia, la Liguria, il mare sono elementi essenziali per la nostra storia e per il nostro futuro”.
Pierroberto Folgiero, AD e DG di Fincantieri: non c’è dubbio che è anche dal territorio che deriva la nostra forza
L’internazionalizzazione di Fincantieri, evidenzia Pierroberto Folgiero, “in particolare aumenta il radicamento della società nelle regioni dove sono nate le storie, le competenze e le filiere di fornitura”. I due eventi a cui ha preso parte il 23 novembre a Trieste e il 24 novembre a Genova hanno inoltre rappresentato l’occasione per scattare una fotografia del tessuto economico del Nord-Est e del Nord-Ovest del Paese: “Un confronto e uno scambio di esperienze e idee con istituzioni, manager ed imprenditori che in comune hanno Fincantieri e la sua ambizione a diventare un pioniere nella nave digitale e verde facendo leva sulla capacità di integrare soluzioni innovative sul ‘sistema nave’ e nel ‘sistema porto’”. Rilancio industriale, sviluppo industriale e imprenditoriale, crescita di competenze, persone e tecnologie: idee queste che saranno alla base del nuovo piano industriale di Fincantieri, come annuncia l’AD Pierroberto Folgiero.
Nessun commento:
Posta un commento