lunedì 4 marzo 2024

Pier Silvio Berlusconi: stima e affetto tra papà e Maurizio, la serata-evento dedicata a Costanzo

Pier Silvio Berlusconi: nel ricordo commosso su Maurizio Costanzo il profondo legame tra la famiglia Berlusconi e il giornalista scomparso lo scorso anno.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi omaggia Maurizio Costanzo: la grande umanità che lo legava a mio padre

Il CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi è intervenuto nel corso della serata-evento dedicata a Maurizio Costanzo a un anno dalla sua scomparsa. Lo speciale, andato in onda su Canale 5 lo scorso 20 febbraio in seconda serata, storica collocazione del “Maurizio Costanzo Show”, è stato condotto da Maria De Filippi e Fabio Fazio: a condividere aneddoti, risate, ricordi legati al salotto televisivo più famoso d’Italia e soprattutto a colui che per 40 anni dal Teatro Parioli (da oggi Teatro Parioli Costanzo) ha raccontato l’Italia e gli italiani “quelli che sono i suoi amici e quelli che ritengo non abbiano avuto solo un rapporto personale, bensì professionale, di contributo al successo del Maurizio Costanzo Show”, ha spiegato in apertura Maria De Filippi. “Mio padre e Maurizio Costanzo si volevano bene”, ha ricordato il CEO Pier Silvio Berlusconi, in collegamento da Cologno Monzese, spiegando che “la loro grandezza aveva un tratto comune, la loro umanità”.

Pier Silvio Berlusconi: Maurizio e papà, aneddoti e ricordi personali

Nel ricordo sentito di Pier Silvio Berlusconi è emersa la profondità del legame tra il padre e il giornalista: “Poche volte ho trovato, nella vita, persone con l’attenzione verso gli altri e il rispetto che Maurizio e mio padre avevano sempre e comunque. Il rapporto tra di loro era meraviglioso. Era un rapporto di bene, si volevano bene sinceramente, in maniera genuina. Avevano anche una fortissima ironia, per cui parlavano e si dicevano di tutto e alla fine il bene appianava tutte le differenze. È un grande insegnamento, che io porto nel mio cuore e che tutti noi dobbiamo portare nella nostra vita”. Parole da cui traspare la grande stima che lega la famiglia Berlusconi a Costanzo, espressa anche lo scorso anno nei giorni della scomparsa del giornalista. “Ha cambiato il modo di fare televisione, ha fatto un giornalismo nuovo, un giornalismo che ha reso più calda tutta la televisione italiana. E per me è impossibile non ricordare anche degli episodi personali che mi hanno legato moltissimo a lui”, aveva ricordato il CEO Pier Silvio Berlusconi. “L’affetto di Maurizio per il papà poi è diventato un grande affetto per Pier Silvio. Io ho in casa foto di Maurizio con Silvio ma anche di Maurizio con Pier Silvio”, ha confermato Maria De Filippi. Stima e affetto: quello che il pubblico continua oggi a tributare al giornalista, come dicono anche i numerosi commenti postati sui social nel corso dello speciale.

Nessun commento:

Posta un commento