lunedì 29 aprile 2024

Pier Silvio Berlusconi, MFE - MEDIAFOREUROPE: la crescita del Gruppo nei risultati del 2023

Pier Silvio Berlusconi: “In controtendenza rispetto ai colossi dei media mondiali che lo scorso anno hanno tagliato quasi 100mila posti di lavoro abbiamo deciso, oserei dire per una questione di etica imprenditoriale, di tornare ad assumere”.

Pier Silvio Berlusconi, CEO di MediaForEurope

Pier Silvio Berlusconi: profitti e pubblicità in crescita, il 2023 di MFE “da incorniciare

Il CEO Pier Silvio Berlusconi lo ha definito “un anno da incorniciare”. Lo dicono anche i numeri che MFE ha presentato lo scorso 17 aprile: il Gruppo ha chiuso il 2023 con 217,5 milioni di utili, in crescita del 17,7% rispetto al 2022 e superiore alle previsioni di inizio anno. “Abbiamo fatto tutto ciò che un’azienda quotata in Borsa può e deve fare. Abbiamo investito sullo sviluppo consolidando la nostra televisione spagnola, crescendo nella partecipazione in Germania e abbiamo remunerato tutti gli azionisti, in più senza aumentare in modo significativo il nostro debito”, ha spiegato il CEO Pier Silvio Berlusconi nel sottolineare il valore della performance. Lo scorso anno inoltre sono state assunte più di 300 persone: “C’eravamo dati un obiettivo di 250 nuove assunzioni, posso dire che abbiamo chiuso con ben oltre 300 nuovi ingressi. E vorremmo fare la stessa cosa nel 2024 e nel 2025, assumendo soprattutto giovani e donne”. 

MFE, Pier Silvio Berlusconi: “Abbiamo fatto tutto ciò che un’azienda quotata in Borsa può e deve fare

I numeri presentati da MFE e di cui il CEO Pier Silvio Berlusconi ha sottolineato il valore in un’intervista rilasciata al TG5 confermano quanto scritto da “Milano Finanza” in un articolo dello scorso 6 aprile sulla vision del Gruppo anche in relazione al progetto di costruire un polo paneuropeo nel settore dei media e dell'intrattenimento: “Cologno è tra i gruppi tv più redditizi di tutta Europa. Merito del taglio dei costi, visto che il trend dei ricavi è in calo”. In merito, Pier Silvio Berlusconi nell’intervista al TG5 ha anticipato che i dati consolidati della raccolta pubblicitaria registrati nel primo trimestre 2024 risultano superiori al 5% precedentemente comunicato: “Abbiamo trovato un mercato davvero tonico. I nostri ricavi pubblicitari in Italia e Spagna hanno registrato una crescita nel primo trimestre del 6%. È bello per Mediaset, ma è un buon segnale per tutta l'imprenditoria, perché spesso la pubblicità è cartina di tornasole di ciò che avverrà a livello economico”.

Nessun commento:

Posta un commento