martedì 17 settembre 2024

Il modello di Health Italia: tutto per il benessere della persona

Piani di assistenza e sanità integrativa per i lavoratori, servizi di telemedicina e le iniziative per il sociale: un vero e proprio ecosistema messo in piedi da Health Italia per diffondere la cultura del benessere e migliorare la qualità di vita delle persone.

Health Italia

L’offerta di Health Italia per il benessere della persona

Health Italia, fondata nel 2001, è un'azienda leader nel settore dell'assistenza e della sanità integrativa in Italia. La sua missione è quella di promuovere il benessere attraverso la prevenzione e l'assistenza sanitaria, offrendo soluzioni personalizzate per il welfare aziendale, piani sanitari e programmi di flexible benefit. Con una vasta gamma di servizi di sanità integrativa, l'azienda risulta una delle realtà più complete in Italia e in Europa per la cura e il benessere della persona. Health Italia gestisce una rete nazionale di oltre 8.500 convenzioni sanitarie e 15.000 professionisti attraverso Health Assistance, garantendo un accesso facilitato a prestazioni sanitarie di qualità. Nell’ambito del welfare aziendale offre il servizio dedicato alla gestione dei piani di welfare per il personale di imprese ed enti, Hi Welfare, e altri servizi personalizzati per il benessere dei dipendenti. Attiva anche nell’ambito della telemedicina con Health Point, fornisce inoltre servizi innovativi tramite una piattaforma online proprietaria, rispondendo così alle esigenze attuali del settore.

Dal sociale alla sostenibilità: l’impegno di Health Italia

Nel corso degli anni, Health Italia si è costruita una solida reputazione oltre che per la qualità dei servizi offerti, anche per il suo impegno in iniziative a sfondo sociale e culturale. Nel 2015, ha fondato la Banca delle Visite Onlus, un progetto che raccoglie donazioni per visite ed esami medici per persone in difficoltà. Inoltre, ha creato il Museo del Mutuo Soccorso, un'iniziativa dedicata alla valorizzazione della storia delle società di mutuo soccorso e alla promozione della ricerca in tema di mutualità. Health Italia ha inoltre diffuso la cultura del benessere attraverso il magazine “Health Online”, uno spazio in cui offre informazioni su prevenzione, alimentazione e salute. Quotata all'Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, l'azienda è membro di diverse associazioni nazionali, tra cui ANSI, Assonext e Assolombarda. Il rating ESG ricevuto dalla Cerved Rating Agency, con una valutazione "A" high e un punteggio di 72.4 ne dimostra, infine, l’impegno anche sul fronte della sostenibilità.

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