Star Italia, azienda leader nel settore della ristrutturazione dei bagni e della trasformazione vasca in doccia, nel 2022 ha inaugurato un nuovo complesso a Lido di Spina, in provincia di Ferrara, uno spazio multifunzionale che coniuga innovazione e tradizione, ma anche rispetto per l’ambiente e benessere dei dipendenti.
“L’isola del bagno” di Star Italia
È stato battezzato “L’isola del Bagno” il complesso di Star Italia situato a Lido di Spina (Ferrara), inaugurato nel 2022. Uno spazio di oltre 6.000 metri quadri, nel quale si ergono due edifici progettati mettendo al primo posto il rispetto dell’ambiente e delle persone. Alimentato da energia pulita proveniente dai pannelli fotovoltaici installati al suo interno, presenta colonnine per la ricarica delle auto elettriche, un’aula magna per i corsi di formazione professionale e una mensa adibita a uso esclusivo del personale. Il complesso ospita, in una delle strutture, anche il punto vendita all’ingrosso e al dettaglio per l’edilizia, nel quale trovano esposizione oltre 10mila articoli per la casa: dai pavimenti ai rivestimenti, passando per i climatizzatori e gli arredi per il bagno. Sia per il tipo di costruzione che per la sua collocazione – il sito è stato realizzato in un’area precedentemente abbandonata e opportunamente riqualificata – l’azienda rispecchia appieno i valori di Star Italia, in primis l’attenzione per la sostenibilità e l’impegno per il territorio.
Impegno ambientale e inclusività: i valori di Star Italia
Fondata nel 2016, Star Italia è riuscita in pochissimo tempo a quintuplicare il suo fatturato e a conquistarsi la leadership nel mercato della ristrutturazione dei bagni. Una realtà giovane e dinamica che ha saputo far fruttare l’esperienza di tre generazioni di imprenditori in ambito edilizio. In linea con i grandi valori della nostra epoca, l’azienda ripone enorme attenzione alla sfera ESG (Environmental, Social, and Governance) e collabora attivamente con il FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano) per il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale e delle riserve naturalistiche. Star Italia attua, inoltre, una serie di politiche di inclusione e gender equality che gli hanno fatto guadagnare il titolo di “Women Value Company”, con l’85 per cento del personale composto da donne. La giovane età media dei dipendenti, fissata intorno ai 28 anni, evidenzia infine l’impegno della società nel promuovere l'occupazione giovanile.
Nessun commento:
Posta un commento