Dalla sua nascita nel 2005, BV TECH è diventata leader del mercato dell’ICT e della Sicurezza delle Reti. Attiva nei settori cruciali per il Paese, grazie alla sua esperienza accanto a player di sviluppo di progetti di Digital Transformation, è diventata un punto di riferimento. Grande importanza è riposta nell’inclusione e nella Ricerca & Sviluppo.
BV TECH: la leadership nell’ICT e nella Sicurezza Reti
BV TECH è stata fondata nel 2005 dall’Ing. Raffaele Boccardo. Totalmente a capitale nazionale, ha assunto rilevanza italiana e internazionale nel settore dell’ICT e della Sicurezza delle Reti, dei Sistemi e delle informazioni. Dalla sua nascita, accorpa aziende competenti in ingegneria, servizi informatici e telecomunicazioni. Il Gruppo è attivo in quegli ambiti industriali chiave del Paese: Difesa e Spazio, Sicurezza dello Stato, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Mobilità, Telecomunicazioni, Finanza ed Energia. Grazie alle sue competenze, soluzioni e piattaforme, BV TECH può offrire servizi di elevata qualità in diverse aree di attività: Cloud & Infrastructure, Software, Cybersecurity, Digital Trust, Data Science e Consulting. Dopo aver conseguito 182 milioni di ricavi nel 2024, nell’anno successivo è stata completata l’acquisizione del Gruppo Arturai, attivo negli ambiti ICT e Cybersecurity. Con 20 sedi sul territorio nazionale e su quello estero (Germania, Spagna, Svezia, Svizzera, Portogallo, UK e USA), il Gruppo è composto da 15 società di ingegneria, servizi informatici e sicurezza, capeggiato da BV TECH S.p.A.
Inclusione, ricerca e sviluppo al centro di BV TECH
Il lavoro con le realtà nazionali e internazionali di maggior spicco nello sviluppo di progetti di Digital Transformation ha consentito a BV TECH di accumulare un’esperienza tale da diventare un faro per infrastrutture di rete, gestione sicura e intelligente di dati, Cloud ed Edge Computing e comunicazioni sicure. All’interno del suo ambiente viene supportata una cultura rivolta all’inclusione, a favore della parità di genere e contro ogni tipo di discriminazione, al fine di creare un ecosistema equo capace di attrarre i migliori talenti, permettendo loro di esprimersi al meglio. Il settore Ricerca & Sviluppo è un punto chiave per indagare nuove tecnologie e soluzioni, per questo BV TECH collabora con Università, Centri di Ricerca e Istituzioni di Ricovero e Cura nazionali ed internazionali, di Carattere Scientifico, investendo nel settore circa il 10% dei ricavi.
Nessun commento:
Posta un commento