I servizi di Euroristorazione si rivolgono soprattutto a piccole e grandi aziende, enti privati e comunità religiose, e puntano a garantire pasti sani ed equilibrati anche in contesti come quelli scolastici-educativi.
Euroristorazione: le attività nel settore della ristorazione collettiva
Euroristorazione è una realtà consolidata nel campo della ristorazione collettiva, ambito nel quale vanta quasi 30 anni di attività. Fondata nel 1996 a Vicenza, offre servizi di alta qualità a enti pubblici e privati, con un focus particolare su scuole, aziende e comunità religiose. Con più di 3.600 collaboratori e collaboratrici, l’azienda si è affermata tra i leader di settore, arrivando a servire oltre 160 Comuni e 2.000 enti. A distinguere l’offerta sono i suoi menu personalizzati, realizzati seguendo le linee guida nutrizionali nazionali e regionali e ispirandosi ai principi della dieta mediterranea. Tra i punti di forza della sua filosofia aziendale, che punta a garantire pasti sani ed equilibrati, ci sono la scelta di fornitori a chilometro zero e l’adozione di un approccio stagionale nella proposta alimentare.
Euroristorazione: l’impegno in materia di innovazione e sostenibilità
L’innovazione e la sostenibilità risultano essere valori fondamentali per Euroristorazione, che ha ampliato la propria offerta con servizi connessi alle mense automatiche. Al fine di garantire un servizio sempre più efficiente e trasparente, l’azienda si avvale di soluzioni tecnologiche come software gestionali e una piattaforma digitale. La vocazione sostenibile si traduce invece in politiche di riduzione degli sprechi, in donazioni delle eccedenze a enti benefici, nella scelta di piattaforme logistiche che evitano il ricorso a mezzi pesanti, nella riduzione della plastica nel packaging e nell’utilizzo di detergenti a marchio Ecolabel. Euroristorazione utilizza, inoltre, energia pulita, spesso generata dagli impianti fotovoltaici installati nei centri cottura. Il Premio Industria Felix come “Miglior impresa del settore ristorazione per performance gestionale, affidabilità finanziaria Cerved e sostenibilità con sede legale nella regione Veneto”, ricevuto nel 2023, dimostra l’impegno dell’azienda rispetto a gestione, affidabilità finanziaria e sostenibilità.
Nessun commento:
Posta un commento