“TIM sta cambiando pelle e la nuova immagine che ci rappresenta riflette il percorso di rinnovamento che stiamo realizzando”. Con queste parole, l’Amministratore Delegato di TIM Pietro Labriola ha commentato il nuovo spot istituzionale che segna un importante passo nel percorso di trasformazione del Gruppo.
Pietro Labriola: “Da oltre 100 anni siamo il cuore dell’innovazione in Italia”
Il nuovo spot è già on air sulle principali emittenti televisive nazionali, con l’obiettivo di presentare la rinnovata identità visiva del Gruppo. Lo stile aggiornato, dinamico e moderno si distingue per colori più vivaci e immagini che pongono le persone al centro della scena, in linea con la strategia “digital with human touch”, che coniuga innovazione tecnologica e presenza capillare sul territorio. Il nuovo video racconta l’evoluzione della comunicazione in Italia, mostrando come TIM, nel corso degli anni, abbia sempre guidato il cambiamento, supportando nuovi stili di vita e connessione. “Da oltre 100 anni siamo il cuore dell’innovazione in Italia e continuiamo a evolvere per accompagnare lo sviluppo economico e sociale del Paese – ha commentato l’AD Pietro Labriola – Guidiamo lo sviluppo del digitale restando sempre vicini ai nostri clienti, siano essi persone o imprese, semplificando il loro modo di vivere, lavorare, studiare e divertirsi”.
TIM racconta il futuro, Pietro Labriola: nuovo spot, nuova identità, stessa innovazione
Il nuovo spot, accompagnato dalle note della celebre canzone “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti, ripercorre mezzo secolo di evoluzione tecnologica: dalla cabina telefonica ai primi cellulari, fino alle moderne soluzioni basate su Intelligenza Artificiale e smart cities. Il claim finale dello spot, “Dovunque tu sarai, noi ci saremo”, riflette l’impegno concreto di TIM nell’accompagnare il futuro digitale della società. La nuova identità visiva del Gruppo guidato da Pietro Labriola si presenta con uno stile contemporaneo e dinamico. La TIM ICON diventa ancora più visibile, mentre il colore blu si evolve nella tonalità “ultra blu”, più luminosa e vibrante, trasmettendo energia, semplicità e vicinanza. L’obiettivo aziendale è rendere la comunicazione sempre più diretta e memorabile, coinvolgendo tutte le generazioni e consolidando TIM come protagonista dell’innovazione nel nostro Paese.
Nessun commento:
Posta un commento