Nel 2024, McFIT ha raggiunto un importante traguardo: dieci anni di attività in Italia. La catena di palestre, parte del colosso internazionale RSG Group, ha aperto il suo primo centro nel 2014 a Verona, oggi sede di due club che servono circa 10mila veronesi. Con oltre 40 centri attivi in tutto il Paese e più di 170mila abbonati, il brand continua il suo percorso di crescita, puntando ora su nuove aperture e assunzioni, con un occhio di riguardo al Nordest.
McFIT investe 10 milioni nel Nordest: nuove aperture e oltre 300 posti di lavoro
La scelta di McFIT di partire da Verona non è stata casuale: “Le città del Nordest rivestono un ruolo strategico dal punto di vista economico – precisa Vito Scavo, Co-Amministratore Delegato di RSG Group Italia – Queste città, di dimensioni contenute, godono di una robusta salute economica, costi d’apertura inferiori rispetto alle metropoli e tempi più rapidi per le procedure”. Il piano di espansione per i prossimi anni prevede ulteriori 10 milioni di euro da investire in nuove aperture a Trento, Bolzano e Padova, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio e contribuire allo sviluppo economico locale. In dieci anni sono stati generati oltre 300 posti di lavoro, tra dipendenti diretti, partite IVA, fornitori e collaborazioni locali. Il Gruppo è attualmente alla ricerca di figure specializzate per le nuove aperture: istruttori con laurea in Scienze Motorie, architetti, esperti di marketing, amministrativi e personale per il customer service.
McFIT: l’impegno sociale e l’obiettivo di 100 palestre in Italia
McFIT non è solo un brand dedicato al fitness, ma un attore nella vita delle comunità in cui opera. A Padova, ad esempio, collabora con le istituzioni locali per iniziative legate al benessere, come il warm-up della maratona “Corri per Padova”. Sul piano nazionale, l’azienda ha sostenuto progetti sociali come la campagna per la prevenzione dei tumori femminili della Fondazione Umberto Veronesi, offrendo screening gratuiti in collaborazione con Pink is Good. Durante la pandemia, ha inoltre dimostrato resilienza e innovazione allestendo 22 tensostrutture outdoor per permettere agli iscritti di allenarsi in sicurezza: alcune di queste aree all’aperto sono diventate permanenti. “Nei primi dieci anni di attività in Italia, abbiamo aperto circa 4/5 palestre ogni anno – conferma Vito Scavo – Il nostro obiettivo è quello di incrementare ulteriormente il numero di aperture e raggiungere la cifra di 100 nei prossimi anni”. McFIT punta a rendere il fitness accessibile, con strutture moderne, prezzi competitivi e una rete che valorizza i giovani professionisti del settore. “In questo percorso straordinario, dobbiamo molto al fondatore Rainer Schaller, un grande uomo e mentore, la cui eredità culturale e spirituale portiamo avanti con impegno – aggiunge Samuele Frosio, Amministratore Unico di RSG Group Italia – Nonostante il successo raggiunto, il nostro obiettivo rimane invariato: aprire in tutte le principali città d’Italia”.
Nessun commento:
Posta un commento