mercoledì 11 giugno 2025

Contenuti locali e innovazione: MFE in Europa con Pier Silvio Berlusconi

Innovazione nei contenuti, espansione europea, piattaforme integrate. Questi i pilastri su cui è basata la crescita di MFE - MEDIAFOREUROPE, realtà creata e guidata dal CEO Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi, CEO MFE - MEDIAFOREUROPE

Pier Silvio Berlusconi: MFE rafforza il proprio ruolo nel settore media

Con un sistema crossmediale all’avanguardia, MFE prosegue nel suo sviluppo internazionale guardando sempre più alla crescita nel panorama europeo. A guidarne il percorso è il CEO Pier Silvio Berlusconi, che nel 2021 ha dato impulso alla nascita di una realtà indipendente attiva sui principali mercati media e della comunicazione. La visione del CEO, come evidenziato in diversi interventi e interviste, punta a consolidare ulteriormente la leadership del Gruppo come protagonista sullo scenario continentale, promuovendo sinergia tra contenuti, tecnologie e mercati locali. Tra i pilastri della crescita anche un ampio sistema crossmediale che unisce, tra l’altro, TV tradizionale, piattaforme digitali, radio e servizi connessi. Nasce così una piattaforma coesa e dinamica che fa leva su esperienza pluridecennale, innovazione tecnologica e attenzione alla qualità dei contenuti, caratterizzando MFE come punto di riferimento nel settore: una visione chiara e proiettata al futuro che valorizza le sinergie tra media e mercati, in linea con gli indirizzi delineati da Pier Silvio Berlusconi per il progetto.

Gli obiettivi di Pier Silvio Berlusconi per MFE

Dal progetto originario di Pier Silvio Berlusconi è derivato, negli anni, un modello crossmediale in grado di operare tra televisione, digitale, radio e nuove piattaforme, con un approccio replicabile anche all’estero. MFE si distingue così come Gruppo indipendente con radici italiane e sguardo europeo, deciso a investire oltre i confini nazionali e senza subire acquisizioni. Al centro della strategia, oltre al sistema crossmediale, anche un forte focus sulle persone, vero elemento distintivo anche nelle logiche di espansione e quindi di nuova occupazione nel Gruppo. Lo evidenziano i risultati raggiunti che, insieme a un ottimo 2024, registrano la crescita anche nei primi mesi del 2025, in particolare nei dati della raccolta pubblicitaria. Tutto ciò – lo ha dichiarato più volte il CEO Pier Silvio Berlusconi – coerentemente con l’obiettivo del primo broadcaster europeo realmente competitivo a livello globale. Per farlo, il manager continua a puntare sulla sinergia tra mercati e sulla valorizzazione dei contenuti locali, grande elemento distintivo per MFE - MEDIAFOREUROPE: una TV “calda, locale, in diretta, prodotta al momento e consumata nell’immediato”, come aveva sottolineato il CEO intervenendo sul tema.

Nessun commento:

Posta un commento