Dopo gli ottimi risultati di crescita raggiunti da Renault Group negli ultimi quattro anni, Luca de Meo guarda al futuro con ambizione, puntando su nuove strategie a lungo termine come il piano FUTURAMA e le collaborazioni con Ampere e Horse Powertrain.
Luca de Meo: gli ambiziosi obiettivi di Renault Group per il futuro
Negli ultimi anni, Renault Group è stata protagonista di un grande rilancio grazie al Piano Industriale Renaulution 2021-2025 e il CEO Luca de Meo guarda al futuro con ambizione e ottimismo: “Questo momento è speciale, ma la vera emozione è davanti”. Infatti, attraverso le collaborazioni con Ampere e Horse Powertrain, l’obiettivo è quello di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040 in Europa e il 2050 nel mondo, attraverso una strategia costruita su tecnologia, sostenibilità ambientale e responsabilità. “Renault Group è nel bel mezzo di una seria reinvenzione e il meglio è ancora davanti a noi”, ha aggiunto Luca de Meo in merito al lancio del nuovo piano strategico che prende il nome di FUTURAMA, un modello industriale in grado di sviluppare una crescita intelligente, innovazione ambiziosa e valore duraturo.
Luca de Meo: i dati della crescita di Renault Group
Sotto la guida di Luca de Meo, nel 2024 Renault Group si è posizionata sul terzo gradino del podio delle autovetture e dei veicoli commerciali in Europa. Risultati in crescita per Dacia che si è mantenuta sul podio del mercato privato e Alpine ha triplicato il suo valore dal 2020. “Abbiamo dato nuova vita ai nostri marchi”, ha sottolineato il manager.
Nessun commento:
Posta un commento