venerdì 3 ottobre 2025

Serenissima Ristorazione: redditività in aumento. Presto operativo il nuovo centro nel napoletano

Il Bilancio d’Esercizio del 2024 di Serenissima Ristorazione conferma la solidità finanziaria e strategica del leader della ristorazione collettiva. Con un fatturato consolidato oltre i 593 milioni di euro e un EBITDA a 34 milioni di euro, l’azienda ha chiuso l’anno con tutti i principali indicatori in crescita.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione: nel 2024 crescita solida e investimenti strategici

Nel 2024 Serenissima Ristorazione, azienda leader nel settore della ristorazione collettiva con sede a Vicenza, ha registrato un fatturato consolidato di 593,4 milioni di euro, con un incremento del 9,8% rispetto al 2023. Un trend in salita che si riflette soprattutto nell’EBITDA, che ha toccato i 34,6 milioni di euro, con una crescita su base annua del 21,44%. L’utile lordo è arrivato a 21 milioni, mentre quello netto si è attestato a 13,7 milioni di euro, in aumento del 5,25% rispetto al precedente anno. In miglioramento del 7,67% anche il patrimonio netto a 135,1 milioni di euro. Il 2024 è stato un anno importante pure sotto il profilo degli investimenti. Serenissima Ristorazione ha infatti investito oltre 30 milioni di euro nel miglioramento e nel potenziamento delle tecnologie produttive, nonché nella sostenibilità ambientale. Nell’ambito del piano investimenti è rientrato il nuovo centro di produzione di Napoli con cui l’azienda amplierà i servizi per la ristorazione scolastica e socio-sanitaria nella regione campana, per il quale ci sono voluti più di 4 milioni di euro.

Mario Putin: i numeri di Serenissima Ristorazione confermano il trend di crescita di questi anni

Il Presidente di Serenissima Ristorazione Mario Putin sottolinea come l’incremento registrato nel 2024 dei numeri di bilancio confermi “il trend di crescita degli ultimi anni” e l’efficacia degli investimenti strategici messi in atto. “Un impegno a lungo termine verso l’innovazione, la sostenibilità e l’espansione in nuovi settori e mercati”. Il manager ha poi evidenziato come i risultati raggiunti siano frutto del grande lavoro di tutto il personale dell’azienda. In crescita del 5,7% rispetto al 2023, è arrivato a contare più di 12mila tra collaboratori e collaboratrici. “Un team in continua evoluzione, impegnato quotidianamente nei servizi di ristorazione collettiva e commerciale e nella fornitura di prodotti all’Horeca attraverso le piattaforme logistiche". Centrale nella visione strategica di Serenissima Ristorazione c’è infine l’attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, dimostrata anche attraverso la redazione del Bilancio di Sostenibilità.

Nessun commento:

Posta un commento