Raffaele Pio de Nittis opera dal 2011 nel settore sanitario e socio- sanitario in realtà come la Società Cooperativa Sociale-Sanitaria "San Giovanni di Dio" e Confcooperative Sanità Puglia: nel 2019 il conferimento del “Premio Virgo Fidelis”.
Raffaele Pio de Nittis: il “Premio Virgo Fidelis” 2019
Nel 2019, il manager e Vicepresidente Vicario di Confcooperative Sanità Puglia Raffaele Pio de Nittis è stato tra i vincitori del “Premio Virgo Fidelis”. Il riconoscimento, istituito dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione Gen. R. Castriotta di Manfredonia con il patrocinio della “Presidenza del Consiglio dei Ministri” (oltre a quelli della Regione Puglia, del Parco del Gargano, della Provincia di Foggia, della Città di Manfredonia e del Gal Daunofantino), vuole premiare chi porta avanti il proprio lavoro con senso del dovere. Intende, altresì, rendere onore alla Patrona dell’Arma, riconosciuta tale a seguito dell’ultimo conflitto mondiale, con la proclamazione del 1949 da parte di Pio XII che ne fissò la festa religiosa al 21 novembre. Insieme a lui, sul palco dell’auditorium dell’Istituto Tecnico Toniolo sono salite per ricevere il premio anche altre figure di rilievo del mondo della cultura, dell’imprenditoria e delle forze armate.
La carriera di Raffaele Pio de Nittis
Dal 2022, Raffaele Pio de Nittis si occupa in qualità di Vicepresidente Vicario di Confcooperative Sanità Puglia del coordinamento delle politiche di categoria e della rappresentanza istituzionale del settore cooperativo sanitario regionale. Laureato in Giurisprudenza, con una Specializzazione in Management delle Aziende Sanitarie e un Master in Criminologia e Studi Giuridici Forensi, nonché un Certificato di Formazione Manageriale per Direttore Generale e Direttore Amministrativo delle Aziende del Sistema Sanitario e la Certificazione ACS come Facilitatore per l'accreditamento istituzionale delle Strutture Sanitarie della Regione Puglia, ha avviato la sua carriera nel 2011 nel ruolo di Amministratore Delegato presso la Società Cooperativa Sociale-Sanitaria “San Giovanni di Dio”. Nei dieci anni trascorsi ricoprendo tale incarico, ha gestito l'amministrazione ordinaria e straordinaria dell'organizzazione, facendosi carico della programmazione economico-finanziaria e della direzione generale. Il suo operato ha contribuito a far ricevere all’azienda il “Premio Industria Felix” come miglior impresa under 40 della provincia di Foggia (2019) e il “Premio Campioni della Crescita (2019). Raffaele Pio de Nittis è anche Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio “Sanità e Servizi Integrati per Azioni - CON.SSI” e Consigliere regionale e provinciale di Federsolidarietà.
Nessun commento:
Posta un commento