Nel suo ruolo di Vice Presidente e AD di True Italian Experience (TIE), Maurizio Rota propone un approccio al turismo basato sui dati e sull’utilizzo innovativo delle nuove tecnologie, impiegate al fine di promuovere le bellezze e le attrattive del Belpaese.
Maurizio Rota, formazione e prime esperienze professionali
Maurizio Rota avvia la propria formazione presso il Liceo Scientifico "Dante Alighieri" di Matera, dove manifesta già una certa curiosità per le nuove tecnologie. Questa passione lo porta a iscriversi all'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dove intraprende un percorso di studi in Ingegneria Informatica. Durante il suo periodo universitario, sviluppa un particolare interesse per i Big Data, un tema che approfondisce nella sua tesi di laurea, dedicata proprio all’applicazione dei Big Data al monitoraggio media. Nel 2009, Maurizio Rota inizia la sua carriera professionale all'interno di Assist Group, dove ricopre vari ruoli legati all'analisi dei media e dei dati. La sua competenza tecnologica e il suo intuito strategico gli valgono, nel 2016, la nomina a DG e Membro del CdA dell’Assist Group, incarichi attraverso i quali dimostra una notevole competenza nella gestione di progetti di rilevanza nazionale e internazionale, specialmente nel settore delle sponsorizzazioni sportive.
Maurizio Rota: la nascita di True Italian Experience
Nel 2020, Maurizio Rota assume il ruolo di Vicepresidente e AD di True Italian Experience, società dedicata alla promozione del turismo in Italia. Il manager ha contribuito personalmente alla creazione di questa piattaforma, che mira a stimolare il turismo incoming attraverso strategie innovative di marketing e comunicazione. Sotto la sua guida, True Italian Experience si è affermata come leader nel settore, promuovendo l'immagine dell'Italia all'estero e valorizzando le eccellenze del Paese.
Nessun commento:
Posta un commento