sabato 25 gennaio 2025

BV TECH, protagonista della trasformazione digitale in Italia

BV TECH è un player di riferimento nel mercato italiano dell’ICT e della Cybersecurity. Con il motto “Securing the future”, l’azienda si impegna a garantire la sicurezza dell’Italia attraverso la ricerca e l’innovazione. La sua metodologia combina tecnologie avanzate e ricerca continua, che le consentono di mantenere standard elevati di protezione delle informazioni e di affrontare le sfide sempre più complesse del mondo digitale.

BV TECH

BV TECH: progettazione di sistemi ICT avanzati per la sicurezza del Paese

Leader in ambito ICT e della sicurezza informatica, BV TECH vanta una presenza internazionale con le sue 20 sedi. Ha uffici in Italia (Milano, Roma e Genova), Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Portogallo, Svizzera, Spagna e Svezia, dando impiego a circa 1.300 persone. Tra le maggiori aree di competenza dell’azienda ci sono quelle relative alle componenti fondamentali per progettare e realizzare sistemi ICT avanzati e sicuri come la Cybersecurity, il Cloud & Infrastructure, il Software e Data Science. La metodologia di BV TECH, completa e all’avanguardia, unisce tecnologie avanzate e ricerca continua, consentendo al Gruppo di affrontare al meglio le grandi sfide legate alla trasformazione digitale. Con un team altamente qualificato dotato di competenze specifiche, la società si impegna nel garantire standard sempre più elevati di tecnologia e protezione delle informazioni.

“Securing the future”: la mission di BV TECH

BV TECH è stata fondata nel 2005 dall’Ingegnere Raffaele Boccardo, attualmente alla guida della società in qualità di Presidente e Amministratore Delegato. L’azienda è oggi diventata un punto di riferimento nel settore ICT e della sicurezza informatica. Il suo motto “Securing the future” riflette la dedizione dell’azienda nel guidare il progresso tecnologico del Paese. La mission è quella di mettere al sicuro il futuro dell’Italia attraverso la ricerca e l’innovazione, offrendo soluzioni innovative e siglando partnership strategiche tra pubblico e privato. Ogni anno, BV TECH investe il 10% dei ricavi in ricerca. Nel 2023, ha acquisito il Gruppo Arturai, realtà di spicco nell’ambito dei servizi globali di sicurezza cloud e dell’enterprise security, consolidando ulteriormente la propria presenza internazionale. Nel 2024, l’azienda ha registrato ricavi pari a 182 milioni di euro e un Ebitda assestato al 22,1%.

Nessun commento:

Posta un commento