mercoledì 20 agosto 2025

Alessandro Benetton, 21 Invest Healthcare: l’acquisizione di Prosol, il valore dell’operazione

Alessandro Benetton, Presidente di 21 Invest: “Con Prosol rafforziamo il nostro impegno nella nutrizione sostenibile, continuando a guardare con crescente interesse ai settori emergenti legati al benessere”.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: 21 Invest Healthcare e l’acquisizione di Prosol

21 Invest, guidata da Alessandro Benetton, ha annunciato nei giorni scorsi la prima operazione di notevole rilievo per 21 Invest Healthcare, il veicolo lanciato a novembre 2024 e dedicato interamente al settore della salute e del benessere. “In questi anni, accompagnando la crescita di ProductLife Group e SIFI, abbiamo constatato come gli investimenti nella salute e nel benessere possano generare valore e un impatto sociale positivo”, ha spiegato Alessandro Benetton. Parole che riassumono efficacemente anche la vision dietro l’acquisizione di Prosol, azienda lombarda attiva nella produzione di additivi alimentari per la nutrizione animale, umana ed infantile. Con sede a Madone (Bergamo), Prosol è un’eccellenza italiana con oltre 50 anni di storia e una forte vocazione internazionale, avendo registrato un fatturato di circa 28 milioni di euro nel 2024, di cui l’80% all’estero, tra Germania e Svizzera.

Alessandro Benetton: il valore strategico dell’operazione

L’ingresso di Prosol nel portafoglio di 21 Invest Healthcare segna una tappa importante nel percorso di crescita della società. Con oltre 40 dipendenti, l’azienda è specializzata in soluzioni probiotiche e immunostimolanti ad alto valore scientifico. Grazie al supporto strategico della realtà guidata da Alessandro Benetton, l’azienda lombarda potrà potenziare ulteriormente le proprie attività di ricerca e sviluppo, continuando a innovare nel campo della nutrizione. “Con Prosol rafforziamo il nostro impegno nella nutrizione sostenibile, continuando a guardare con crescente interesse ai settori emergenti legati al benessere”, ha commentato il Presidente di 21 Invest rimarcando il valore dell’operazione.

Nessun commento:

Posta un commento