giovedì 14 agosto 2025

Fabio Inzani: intervento all’Open Meeting Grandi Ospedali 2025 su innovazione e cura

Intervenuto alla quarta edizione dell’Open Meeting Grandi Ospedali 2025, lo scorso maggio a Torino, Fabio Inzani ha sottolineato l’importanza dei servizi di Tecnicaer Engineering per affiancare ospedali e ASL non solo nella costruzione di strutture, ma anche nella cura del territorio e nell’individuazione del corretto numero del corpo organico.

Fabio Inzani

Fabio Inzani: innovazione per la sanità e la salute del futuro all’Open Meeting Grandi Ospedali

“Tecnicaer nasce come studio di ingegneria per diventare oggi una piattaforma di supporto per le aziende sanitarie, ora di territorio e ore ospedaliere, per inquadrare quello che è l’obiettivo da raggiungere in termini di programmazione sanitaria”. Con queste parole il Presidente e AD di Tecnicaer Engineering Fabio Inzani è intervenuto nel dibattito su innovazione per la sanità e la salute del futuro, alla quarta edizione dell’Open Meeting Grandi Ospedali 2025, che si è svolto a Torino il 28-29 maggio. L’azienda offre servizi di supporto e affiancamento alle stazioni appaltanti, ovvero ospedali e ASL, con lo scopo di realizzare un progetto per quelle che sono le infrastrutture necessarie “per raggiungere l’obiettivo di restituzione della cura”. L’impegno di Fabio Inzani verso una sanità innovativa si traduce sia nella progettazione di opere edilizie e strutture all’avanguardia, sia nella definizione del fabbisogno di personale sanitario, fondamentale per garantire l’efficienza e la sostenibilità dei servizi.

Fabio Inzani: servizi e soluzioni di Tecnicaer Engineering

“Io ricordo sempre che costruire un ospedale è un esercizio abbastanza semplice — ha ribadito Fabio Inzanifarlo funzionare è tutta un’altra cosa: per la gestione dei costi, perché l’ospedale dovrà garantire chiaramente il rispetto della spesa storica”. Per il manager, difatti, è fondamentale comprendere il numero di personale che verrà impiegato in una struttura ospedaliera, al fine di garantire la massima efficienza. Le soluzioni di Tecnicaer Engineering garantiscono un affiancamento nell’ottenimento degli obiettivi e nel rispetto dei costi, partendo dai big data che ogni azienda ospedaliera governa, restituendo la “cura del territorio specifico per il quale ci viene chiesta consulenza”, poiché, ha evidenziato Fabio Inzani: “Non esistono due ospedali uguali in Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento