giovedì 18 settembre 2025

Ares Ambiente: un modello di eccellenza nell’economia circolare

Ares Ambiente, sin dalla sua fondazione nel 2008, si è distinta per innovazione e sostenibilità, consolidandosi come leader nel settore della gestione dei rifiuti. Tra le sue eccellenze, un team che segue tutto il processo di smaltimento e che fornisce una tracciabilità continua.

Ares Ambiente

L’esperienza nel settore della gestione dei rifiuti e la fondazione di Ares Ambiente: il percorso di Marco Domizio

Ares Ambiente è leader nel settore della gestione dei rifiuti ed è un modello di eccellenza con un forte impatto sull’innovazione, sulla sostenibilità e sull’economia circolare. Marco Domizio ha avviato la sua carriera nel settore ambientale dopo essersi diplomato, entrando a far parte di una società di intermediazione di rifiuti in Lombardia nel 1995 e sviluppando competenze sulla gestione di progetti complessi. In seguito, ha assunto il ruolo di Responsabile commerciale in un’azienda di spurghi e pulizie industriali, prima di entrare a far parte di un’azienda milanese che gli ha consentito di aumentare le sue conoscenze nelle tecnologie di trattamento e trasporto transfrontaliero dei rifiuti. Dopo aver gestito una cava di estrazione di minerali naturali, ha proseguito il suo percorso nel settore ambientale in un’azienda specializzata nei trasporti per conto di terzi e nell’intermediazione di rifiuti. Grazie alle competenze acquisite, nel 2008 ha fondato Ares Ambiente S.r.l. a Treviolo, in provincia di Bergamo.

Ares Ambiente: l’eccellenza nei servizi e i riconoscimenti ottenuti

Ares Ambiente si è specializzata nell’ambito dell’intermediazione di rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati, con servizi di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani, speciali pericolosi e non. Può contare su un team di collaboratori e collaboratrici esperto nel fornire assistenza alle aziende in tutte le fasi dello smaltimento, gestendo le pratiche burocratiche e fornendo una tracciabilità dei rifiuti nel loro ciclo completo. Nel corso del tempo, l’azienda è riuscita a distinguersi grazie alla visione imprenditoriale di Marco Domizio, che ha intercettato le richieste del mercato, mantenendo alti gli standard di qualità. Tutti questi aspetti hanno contribuito al riconoscimento di Ares Ambiente tra le imprese “Best Performer” della provincia di Bergamo, secondo “Italy Post”. Uno dei valori fondanti dell’azienda è la lotta alle infiltrazioni mafiose nel settore della gestione dei rifiuti, motivo per cui ha ottenuto tre stelle al Rating di Legalità, rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in collaborazione con i Ministeri degli Interni e della Giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento