lunedì 27 gennaio 2025

Luca Dal Fabbro tra le “100 Eccellenze Italiane”: “Possiamo migliorare il nostro sistema”

“Il riconoscimento ricevuto oggi valorizza ulteriormente il mio impegno e quello del Gruppo Iren quale leader nella transizione energetica”. Queste le parole di Luca Dal Fabbro, da giugno 2022 Presidente del Gruppo Iren, dopo essere stato premiato tra le “100 Eccellenze Italiane”.

Luca Dal Fabbro

Luca Dal Fabbro: “Abbiamo le potenzialità per migliorare il nostro sistema”

Lo scorso dicembre, Luca Dal Fabbro è stato insignito del prestigioso premio “100 Eccellenze Italiane”, un riconoscimento promosso dall’Associazione Liber con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di undici Ministeri. La cerimonia di consegna, tenutasi nella Sala Regina di Montecitorio, ha premiato coloro che, con il loro impegno concreto, contribuiscono a dare lustro all’Italia e a plasmarne il futuro. Il premio è stato assegnato al Presidente del Gruppo Iren per la sua dedizione verso la sostenibilità e l’economia circolare, oltre che per la capacità di promuovere progetti e investimenti innovativi e strategici per l’intero Paese. “Realtà solide come Iren hanno le potenzialità per migliorare il nostro sistema, le nostre città e le nostre vite – ha commentato Luca Dal Fabbro – Come Gruppo, attraverso il lavoro di sviluppo e ricerca sulle materie prime critiche, ad esempio, stiamo affermando in Italia un nuovo paradigma di sostenibilità che potrà rendere il nostro Paese una realtà fortemente competitiva dal punto di vista industriale e indipendente dall’estero”.

Luca Dal Fabbro: il contributo del Gruppo Iren

Il Comitato d’Onore della decima edizione del premio, presieduto da Tommaso Miele, Presidente Aggiunto della Corte dei Conti, ha sottolineato l’importanza di riconoscere e valorizzare coloro che, con passione e determinazione, promuovono l’eccellenza italiana. Il Comitato, composto da rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e dell’industria, ha confermato l’importanza di promuovere un modello di sviluppo sostenibile e innovativo. Il Gruppo Iren, sotto la guida del Presidente Luca Dal Fabbro, si è affermato come un punto di riferimento nella transizione energetica, contribuendo attivamente a ridisegnare il futuro del settore in Italia. Attraverso la ricerca, lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni sostenibili, l’azienda si pone come protagonista nel percorso verso un’economia circolare e un’industria più resiliente.

Nessun commento:

Posta un commento